Precedenti Benevento-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2017-18)

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche, numeri e curiosità di Benevento-Hellas Verona, scontro salvezza valevole per la 27a giornata della Serie A 2017-18, in programma domenica 4 marzo alle ore 15.00 allo stadio “Ciro Vigorito”.

Archiviata la bella vittoria contro il Torino, il Verona si è rimesso al lavoro per preparare la delicatissima sfida di domenica contro il Benevento di Roberto De Zerbi. Gli uomini di Pecchia hanno raggiunto nella giornata di ieri il ritiro di Formia per preparare al meglio il match del Vigorito, mentre i sanniti hanno continuato a lavorare sulla fase difensiva e sulle palle inattive, nella speranza di correggere gli errori commessi a San Siro.

Benevento-Verona è una sfida dal sapore inedito per il massimo campionato.

STATISTICHE – L’Hellas in trasferta viene da due ko consecutivi, e nelle ultime 5 partite lontano dal Bentegodi ha vinto solamente 1 volta. Il ruolino esterno di Nicolas e compagni, dati alla mano, parla di 9 punti in 13 giornate, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte, con 13 gol all’attivo e 22 al passivo. Il Benevento, dal canto suo, ha collezionato il 100% dei suoi 10 punti tra le mura amiche del Vigorito, frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 9 sconfitte. In casa gli uomini di De Zerbi hanno messo a segno 12 reti e ne hanno subite 26.

PRECEDENTI E CURIOSITA’ – In tutta la loro storia Benevento e Verona si sono incontrate solamente 4 volte, di cui 1 sola al Vigorito. Era lo scorso campionato di Serie B, e i giallorossi di Baroni sconfissero gli uomini di Pecchia per 2-0 grazie alle reti di Falco e Ciciretti. Per la Serie A si tratta di una sfida inedita, ma che può valere un’intera stagione.

Leggi anche:

Fusco a La Gazzetta dello Sport: “La salvezza prima di lasciare Verona”

Verona, Agente Felicioli: “Con l’Hellas per crescere”

Benevento-Verona, infortunati e squalificati: il punto sulle assenze