In vista dell’attesissima sfida di domani tra Parma-Palermo, Bruno Tedino, tecnico dei rosanero, ha commentato così la gara nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo bisogno di continuità. Mancano 14 partite alla fine del campionato che non sono né poche né tante, ma sicuramente serve quel qualcosa in più dal punto di vista della sostanza“.
Come il Palermo, anche i ducali sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno di campionato: “Con il Parma non sarà un partita semplice, per nulla. Dobbiamo pensare gara dopo gara e cercare di fare una partita di qualità e quantità. La vittoria contro l’Ascoli è stata importante per il morale, ma credo che anche in altre partite avremmo meritato di più, ad esempio contro Perugia e Foggia“.
La partita di Parma potrebbe essere per Tedino un banco di prova per capire se la sua squadra sia davvero guarita o meno: “E’ normale parlare di una squadra “malata” dopo 3 sconfitte di file in un campionato come la Serie B, ma questa squadra non è mai stata completamente malata. Voci sull’arrivo di un tutor? Io vado avanti per la mia strada e sono convinto di quello che faccio, non ho mai avvertito nessun tipo di segnale sotto questo aspetto“.
Battute conclusive sul cambio di Direttore Sportivo in casa Palermo: “Lupo? Volevo spendere delle parole importanti per lui, ha svolto un lavoro importante, ha grandissime qualità sotto l’aspetto della competenza ed è un grandissimo professionista che sono certo troverà un altro progetto importante. Valoti l’ho conosciuto qualche tempo fa anche se non ci ho mai lavorato assieme“.
Leggi anche:
Salernitana-Parma 0-1: le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita