Alla vigilia della delicatissima sfida valevole per il 21° turno della Serie B 2020-21, che vedrà di fronte Pordenone e Vicenza, mister Mimmo Di Carlo ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma al “Teghil” sabato 6 febbraio alle ore 18.00. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Lane.
Le dichiarazioni di Di Carlo alla vigilia di Pordenone-Vicenza
Queste le parole di Mimmo Di Carlo: “Mercato? Quello di gennaio è sempre un po’ difficile, però devo ringraziare sia la proprietà che Magalini perchè chi è arrivato è stato voluto insieme e abbiamo aumentato la qualità. Le condizioni di Lanzafame? Si è allenato da solo anche troppo, sta bene, ora deve lavorare di squadra, lui sostituisce Marotta che comunque va ringraziato. In ogni caso è convocabile. Attacco? Abbiamo cinque punte, Lanzafame può fare sia la prima punta, che la seconda o il trequartista.
Pordenone? Avremo due squalificati, ma abbiamo l’entusiasmo e la voglia di migliorare. Su cosa bisogna puntare? Sulla squadra, uno contro uno contro uno e le palle inattive possono essere determinanti. La perdita di Diaw? Se uno lavora di squadra quando ne manca uno non è un problema, probabilmente pensano di avere dei giocatori per vincere le partite allo stesso modo, ad esempio Ciurria, Musiolik e Butic. Hanno una delle migliori difese, non sarà facile sorprenderli. Mancherà Rigoni ma al suo posto ci sarà Pontisso.
Le altre squadre? Ascoli e Pescara si sono rinforzate, probabilmente ne avevano più bisogno di noi, per noi è importante recuperare i nostri giocatori. Comunque siamo una neopromossa e non siamo mai stati in zona retrocessione, inoltre non siamo stati aiutati dalla fortuna con la situazione legata al Covid. Abbiamo solo margini di miglioramento. Un mese fa ho detto che sentivo troppe cose negative, la squadra deve ottenere come primo obiettivo la salvezza. Dobbiamo essere noi ad accendere l’entusiasmo, in gran parte del girone d’andata abbiamo sempre fatto buone prestazioni e contiamo di prendere nel ritorno quel qualcosa che non abbiamo ottenuto nell’andata: invito tutti a rimanere compatti, uniti e sostenere la squadra”.
Leggi anche:
Pordenone-Vicenza: Pronostico e Formazioni (Serie B 2020-21)
Vicenza Calcio, la conferenza stampa di presentazione di Valentini