Pioli si è dimesso da allenatore della Fiorentina

DIMISSIONI PIOLI – Clamoroso ribaltone in casa Fiorentina: dopo i due comunicati emessi dalla società viola tra domenica sera e la giornata di ieri, Stefano Pioli ha deciso di rassegnare le sue dimissioni da allenatore della compagine gigliata. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno nell’ambiente viola: il tecnico ex Bologna si è dimesso, a breve arriverà la raccomandata nella sede dell’A.C. Fiorentina e la conseguente ufficialità.

Pioli ha già salutato la squadra, affidata momentaneamente a mister Bigica, trainer della Primavera viola. A riportare la news la redazione di Sky Sport, che ha confermato la volontà di Stefano Pioli di non proseguire la sua esperienza con il club toscano. Pioli lascia la Fiorentina al decimo posto in classifica e con una semifinale di ritorno di Coppa Italia ancora da giocare, dopo il 3-3 maturato a Firenze all’andata.

Possibile una soluzione temporanea fino a fine stagione, prima di progettare il futuro con un nuovo allenatore a partire da giugno.

(fonte foto: Gazzetta dello Sport)

Leggi anche:

Comunicato Fiorentina: “Squadra forte, Pioli gestisca il momento”

Comunicato Fiorentina dopo la sconfitta con il Frosinone: Pioli a rischio esonero

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.