Liverpool-Porto: Pronostico e Formazioni (Quarti Champions League 2018-19)

LIVERPOOL-PORTO – Una doppia camera con vista Barcellona e Manchester. La prima, di lusso, è quella dell’Anfield Road dove Martedì 9 Aprile andrà in scena il primo atto del quarto di finale di Champions League Liverpool-Porto.

LIVERPOOL-PORTO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’assalto alla seconda finale consecutiva per gli uomini della sponda “Reds” del Merseyside, la continuazione di un sogno, dopo quello diventato realtà nel 2004 a Gelsenkirchen, per i “Dragoni di O’Porto”.

Questi gli ingredienti di una sfida che sulla carta sembra molto squilibrata in favore degli inglesi. Gli uomini di Klopp, momentaneamente primi in campionato, dopo essere venuti a capo di un girone non semplice con Psg, Napoli e Stella Rossa, hanno eliminato a domicilio il Bayern Monaco fornendo una prestazione sontuosa, una delle tante a cui ci hanno abituato in campo europeo. Il Porto arriva nelle prime otto di europa dopo aver superato un girone tutto sommato abbordabile con Schalke 04, Galatasaray e Lokomotiv Mosca (probabilmente il meno duro di tutta la competizione), per poi eliminare la Roma, semifinalista nell’anno precedente proprio contro il Liverpool. Si tratta però di una squadra, quella capitolina, presentatasi al cospetto dei portoghesi in condizione fisica e mentale ben diversa dall’anno precedente.

Percorsi diversi, quindi, quelli delle due squadre che evidenziano anche un divario tecnico non indifferente. Ma lo sappiamo, il calcio spesso sa essere strano e imprevedibile, proprio il Porto del 2004 trionfatore con Mourinho lo dimostra. E soprattutto, percorso difficile o no, arrivare ai quarti di finale di Champions non è mai cosa scontata. È oggettivo, però, che il Liverpool abbia avuto un’occhio di riguardo dall’urna di Nyon che ha evitato ostacoli ben più scabrosi. Sicuramente la pressione è tutta dalla parte dei Reds per una doppia sfida che non possono fallire prima di un’eventuale semifinale e finale da leccarsi i baffi. Per il Porto la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, una sfida da prendere solo con la consapevolezza che può portare gli uomini del dragone ad essere eroi. Una eventuale eliminazione di certo non cancellerebbe il buon percorso dei portoghesi.

PROBABILI FORMAZIONI:

LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold; Lovren, Van Dijk, Milner; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Manè. All. Klopp

PORTO (4-4-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Militao, Alex Telles; Otavio, Torres, Pereira, Brahimi; Marega, Soares. All. Conçeicao

LIVERPOOL-PORTO: QUOTE E PRONOSTICO

 

vittoria Liverpool 1,28 – pareggio 6,50 – vittoria Porto 11.

Leggi anche:

Manchester Utd-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Quarti Champions League 2018-19)

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!