YSport

Pescara-Vicenza: le dichiarazioni di Di Carlo in conferenza stampa (Serie B 2020-21)

Alla vigilia di Pescara-Vicenza, mister Mimmo Di Carlo ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma all’Adriatico alle ore 16.00, senza dimenticare la tragica scomparsa di Paolo Rossi, icona del calcio italiano che ha rappresentato una pagina importantissima della storia del Lanerossi Vicenza.

Le dichiarazioni di Di Carlo alla vigilia di Pescara-Vicenza

Impossibile non partire da un personale ricordo del mitico Paolo Rossi: “Per me Paolo Rossi, come per tutti gli italiani, era un grandissimo punto di riferimento, sempre sorridente. Da quando sono allenatore del Vicenza mi è sempre stato vicino. Il nostro sogno era quello di raggiungere la Serie A insieme a lui. Noi in campo daremo qualcosa in più anche per lui.”

Mister Di Carlo si è poi concentrato sulla partita di domani: I giocatori indisponibili? Non recuperiamo Bruscagin e Pasini, sono i due che erano in bilico, poi nella partitina di oggi due hanno preso delle botte. Nei convocati non ci sarà Longo, mentre ci saranno Fantoni, Tronchin. Luca Rigoni è a posto, a centrocampo ci sono quattro centrocampisti che possono giocare.

Il Pescara? Troveremo un ambiente caldo, una bella partita difficile ma con le nostre armi e atteggiamento, sono molto sereno e fiducia. Chance per Giacomelli? Ha avuto possibilità di allenarsi con regolarità, deve essere bravo a subentrare e giocare, l’importante è giocare di squadra e con determinazione.

È stato un peccato non riuscire a vincere domenica, ma era anche la terza partita, c’era stanchezza, non ci sono stati episodi a favore ma la partita l’abbiamo fatta, continuiamo a lavorare così. Cominciamo questo percorso di sette partite con l’obiettivo di puntare alla partita. Serve la vittoria: lavoriamo sul campo con più determinazione, ma la squadra c’è e il gioco c’è, dobbiamo far girare gli episodi dalla nostra parte, ma soprattutto determinati.

I tre pareggi di fila? Gli aspetti sono molto positivi, la squadra c’è, è attenta e concentrata”.

Leggi anche:

Lettera di Baggio per Paolo Rossi: “Quei viaggi direzione Vicenza per vederlo giocare…”

Morte Paolo Rossi: Funerali e Tre Giorni di Lutto Cittadino a Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *