Perchè Buffon indosserà la maglia numero 77 alla Juventus?

BUFFON MAGLIA 77 – Gianluigi Buffon è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Formalizzato, attraverso un comunicato ufficiale sul sito della Vecchia Signora, il ritorno in bianconero del portierone originario di Carrara. Special Guest nel nuovo Juventus Store di Milano, Gigi Buffon ha svelato anche il suo nuovo numero di maglia: indosserà il 77, un numero alquanto particolare, essendo abituati a vedere l’ex Parma con il numero uno sulle spalle.

Svincolatosi dal Psg dopo un anno all’ombra della Torre Eiffel, il numero uno è tornato a casa per l’ultimo anno della sua carriera agonistica, prima di andare a ricoprire un ruolo da dirigente all’interno dello staff juventino. Ma perchè la maglia numero 77 nella sua seconda esperienza alla Juventus? Tante le ipotesi, ma va escluso a priori quella relativa al suo anno di nascita, visto che Gigi è nato il 28 gennaio 1978. Probabilmente, non volendo togliere la 1 al collega Wojcech Szczesny e non potendo “strappare” la 11 a Douglas Costa, ha preferito puntare su un numero già indossato in passato al Parma. Un modo “stravagante” di ripercorrere la sua carriera, unendo passato e presente.

Una specie di “1+1”, questo potrebbe rappresentare il numero 77. Di certo, è iniziata l’era Buffon-Juve 2.0, con l’estremo difensore italiano che ha rifiutato la numero 1 di Szczesny e la fascia di capitano di Giorgio Chiellini.

Leggi anche:

Buffon torna alla Juventus, è Ufficiale: cifre e dettagli del contratto

Buffon torna alla Juventus: la conferma di Sky Sport

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.