YSport

Serie B, Chievo e Trapani ufficialmente iscritti: Marcolini nuovo allenatore dei clivensi

SERIE B – In attesa di capire quale sarà la squadra ripescata al posto del Palermo, con il Venezia in prima fila per la riammissione, hanno ufficializzato la loro iscrizione alla prossima Serie B 2019-20 ChievoVerona e Trapani, che hanno così superato i problemi societari riscontrati nelle ultime settimane.

Ecco la nota ufficiale apparsa sul sito del ChievoVerona, che oggi ha formalizzato anche l’approdo in panchina di mister Michele Marcolini:

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ricevuto in data odierna le seguenti comunicazioni ufficiali da parte della Co.Vi.So.C. e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc.

Questo il documento redatto dalla Co.Vi.So.C.

La Co.Vi.So.C. nella riunione del 3 e 4 luglio 2019, esaminata la documentazione prodotta da codesta società e tenuto conto di quanto certificato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B, ha riscontrato il rispetto dei “criteri legali ed economico-finanziari” previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie B 2019/20, di cui al titolo 1) del Comunicato Ufficiale n.100/A del 17 Aprile 2019, come modificato dal Comunicato Ufficiale n. 130/A del 24 Maggio 2019.

Questo il documento redatto dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi.

La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 3 luglio 2019, esaminata la documentazione prodotta da codesta società relativa allo stadio “M.Bentegodi” di Verona e tenuto conto della certificazione favorevole della Lega Nazionale Professionisti Serie B, ha riscontrato il rispetto dei “criteri infrastrutturali” previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie B 2019/20, di cui al titolo 2) del Comunicato Ufficiale numero 100/A del 17 Aprile 2019.

La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella medesima riunione, esaminata la documentazione prodotta da codesta società, ha riscontrato, altresì, il rispetto dei “criteri sportivi ed organizzativi”, previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie B 2019/20, di cui al titolo 3) del Comunicato Ufficiale numero 100/A del 17 Aprile 2019.

 Di seguito il comunicato emesso dal Trapani Calcio:

Come anticipato dalla dirigenza, la Società granata ha superato con esito positivo tutte le verifiche in ordine ai criteri infrastrutturali, sportivi-organizzati ed economici

Il Trapani Calcio è in Serie B!

Come ripetutamente anticipato dalla dirigenza, la Società granata ha superato con esito positivo tutte le verifiche in ordine ai criteri infrastrutturali, sportivi-organizzati ed economici.

Presso la segreteria del Trapani Calcio sono state notificate le comunicazioni delle Commissioni in ordine ai criteri previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di Serie B 2019/2020, infrastrutturali, sportivi-organizzativi, legali ed economico-finanziari.

Sia la Commissione Criteri Infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

Leggi anche:

Venezia ripescato in Serie B? Depositata la documentazione per la riammissione