Intercettato dai microfoni di Sky Sport nella mixed zone dello stadio “Ennio Tardini”, mister Gigi De Canio ha commentato il 2-0 maturato quest’oggi al termine di Parma-Ternana.
“Finché la matematica non ci condanna abbiamo il dovere di pensare di potercela fare. Certo per noi è più difficile, siamo attardati in classifica e nella ultime due non abbiamo raccolto punti. Dobbiamo fare un finale diverso, raccogliere più punti possibili e vedere poi cosa succede, anche se non dipende tutto da noi.
”Appiattimento dopo Perugia? Può essere una possibilità, ma non me ne sono accorto. In allenamento non ho mai avuto la sensazione nemmeno per un istante che i miei giocatori pensassero ancora a quella vittoria. Forse la partita con il Pescara pensavamo, inconsciamente, che fosse più agevole. Oggi abbiamo perso contro una squadra fortissima, sebbene siamo stati in partita fino alla fine.
Ora dobbiamo cercare di vincere col Palermo. Dobbiamo fare 9 punti in queste tre partite, due in casa e uno scontro diretto fuori. Dobbiamo raccogliere tutte le energie che abbiamo e la rabbia agonistica necessaria per farlo. Se non ce la dovessimo fare sarà giusto retrocedere”.