Nel post partita di Parma-Ternana, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei crociati, Roberto D’Aversa, che ha commentato così il 2-0 maturato allo stadio “Ennio Tardini”. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico ducale al termine dei 90 minuti.
“A Vercelli c’è stato un incidente di percorso, un passo falso e dovevamo essere bravi a ripartire. Oggi sono stati bravi i ragazzi a portare a casa una gara non semplice contro un avversario ben organizzato, ma ci teniamo stretti il risultato e il fatto di essere ripartiti.
Lotta a 4 per la Serie A? Ci sono da tenere in conto più considerazioni, il fattore campo, la fortuna di non avere infortuni, gli scontri diretti, ecc. Mancano 3 partite e dobbiamo pensare al nostro cammino, è inutile sprecare energie per pensare agli altri.
Cesena? Partita bella e difficile. Il sintetico? Non amiamo particolarmente questa superficie ma ci adatteremo, a Vercelli abbiamo avuto difficoltà. Questo non costituirà di certo un alibi ai miei giocatori e a Vercelli non abbiamo perso di certo per il campo, ma perché non abbiamo concretizzato le 5-6 occasioni che abbiamo creato”.