Una vittoria di importanza capitale, che inserisce a pieno titolo il Parma nella corsa alla promozione diretta in Serie A. Al termine del match vinto dai suoi ragazzi per 2-0 contro il Frosinone, Roberto D’Aversa si presenta sereno e soddisfatto in zona mista, rilasciando alcune parole a Sky Sport.
Queste le sue dichiarazioni: “Una grande partita, un bel risultato, successo meritato contro una squadra molto forte. Nel primo tempo siamo partiti molto forte, poi nella ripresa, complice anche il primo caldo, abbiamo gestito, ma senza rischiare eccessivamente. Dobbiamo continuare a lavorare per poter raggiungere il nostro obiettivo. Certo, più partite si vincono più si scala la classifica, ma non dobbiamo cambiare il nostro obiettivo o il nostro atteggiamento perché abbiamo vinto 6 delle 7 partite, altrimenti commetteremmo un grosso errore. Pensiamo al futuro e pensiamo a continuare in questo modo. Voliamo alti, ma con i piedi ben piantati per terra“.
D’Aversa però ha già la testa al prossimo delicato match contro il Cittadella: “Venerdì, contro il Cittadella, non sarà facile. Il 5-1 preso dei veneti mi fa un po’ preoccupare. Loro saranno affamati e vogliosi di rivincita. Di Gaudio? Ha fatto una grande gara, ma anche tutti gli altri si sono disimpegnati molto bene La mia centesima panchina in Serie B? Sono molto soddisfatto“.
Leggi anche:
Pagelle Parma-Frosinone 2-0: i Voti ai Crociati (Serie B 2017-18)