Prima fila che appartiene al cavallino della scuderia di Maranello, fantastica pole position di Sebastian Vettel. Seconda posizione in griglia occupata da “iceman” Kimi Raikkonen, terzo tempo per il pilota Mercedes Valtteri Bottas. Nono Lewis HamiltOn, il campione del mondo in carica arretra di 5 posizioni in griglia di partenza per la sostituzione del cambio.
Formula 1, Gp Barhein 2018: Griglia di Partenza
Grandi aspettative al gp del Bahrein, dove il pilota Ferrari, Sebastian Vettel, guadagna la pole position segnando un tempo di 1’27″958 davanti al compagno di scuderia Kimi raikkonen, per lui il cronometro dei direttori di gara si ferma a soli 143 millesimi da Seb.
Terzo posto in griglia occupato da Valtteri Bottas, che spinge la sua stella d’argento al massimo ma senza superare il tedesco Vettel. Per lui il cronometro si è fermato a soli 23 millesimi in più rispetto al connazionale del team Ferrari Kimi Raikkonen.
Hamilton in qualifica ha totalizzato il quarto miglior tempo sul circuito di Sakhir. Nonostante ciò, il campione del mondo partirà dalla nona posizione per aver sostituito il cambio.
A seguire il pilota australiano Daniel Ricciardo del team Redbull che approfitta della penalità dello sventurato Hamilton e partirà dalla seconda fila. A chiudere la top 10: Pierre Gasly su Toro Rosso con motore Honda, Kevin Magnussen su Haas, Nico Hulkenberg su Renault, Esteban Ocon con l’indiana Force India e l’altro pilota della “francesina” Carlos Sainz Jr.
Leggi anche:
Smart EQ ForTwo Cabrio: Recensione e Scheda Tecnica (Video Ginevra 2018)