Moto Gp, Griglia di Partenza e Risultati Qualifiche (Gp Argentina 2018)

Appena terminate le qualifiche della seconda tappa del mondiale di Moto Gp 2018. Seconda sessione di qualifiche in Argentina, sul circuito argentino Termas de Rio Hondo, dove Jack Miller in sella alla sua Ducati Pramac conquista la pole position. La prima della sua carriera dal suo ingresso in Moto Gp.

Moto Gp Argentina 2018, risultati delle qualifiche

Jack Miller, australiano dal talento smisurato, conquista la pole position sul circuito argentino dal fondo a dir poco scivoloso. Nonostante i problemi tecnici con il cronometro dei commissari di gara, Jack Miller lo ferma a 1:47.153 apparendo sulla linea del traguardo come un fantasma.

Tempo migliore che gli permetterà di partire in prima fila davanti ad un agguerrito Dani Pedrosa, staccato di 177 millesimi, in sella alla sua Honda che si complimenta con l’australiano e afferma di essere contento di come è andata. Terzo posto in griglia di partenza conquistato da Johan Zarco su Yamaha non ufficiale. Francese distaccato di 212 millesimi dal primo il quale, tre giorni fa, ha affermato in conferenza stampa di avere tutte le carte per vincere.

Quarto posto occupato da Tito Rabat del team Reale Avintia Racing, quinto posto occupato da Alex Rins del team Suzuki Ecstar e compagno di squadra di Andra Iannone che partirà dalla quarta fila alias dodicesima posizione. Sesto posto del campione del mondo in carica Marc Marquez, settimo il connazionale Aleix Espargarò Villa a bordo della sua Aprilia.

Non tanto bene per “Desmodovi“, dopo il successo della gara di apertura della stagione del Moto Gp 2018, ha avuto un pò di difficoltà a gestire l’innata potenza della sua Ducati. Andrea Dovizioso dovrà perciò accontentarsi di partire dall’ottava posizione in griglia. Nono posto per Maverick Vinales mentre a chiudere la top ten ci pensa Cal Cruthclow a borda della sua Honda.

Male, a tratti malissimo, il “dottore” Valentino Rossi del team Yamaha Official, costretto a partire dall’undicesima posizione.

Leggi anche:

Formula 1, Gp Barhein 2018: Griglia di Partenza e Risultati Qualifiche 

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!