Di seguito vi proponiamo le pagelle di Parma-Frosinone, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “Tardini” finisce 2-0 per i ducali, grazie alle doppietta di Di Gaudio. Gli uomini di D’Aversa vincono una partita d’importanza capitale nella corsa alla Serie A.
Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Parma-Frosinone:
FRATTALI 6,5: chiamato in causa dopo pochi secondi da un tiro insidioso di Ciano, risponde subito presente. Puntuale e preciso sulle palle alte, da sicurezza a tutta la squadra.
GAZZOLA 6: primo tempo attento e concentrato, nel finale soffre un pò le folate di Soddimo, ma viene spesso aiutato in copertura da Munari.
IACOPONI 6,5: gestisce bene la rapidità degli avanti ciociari, giocando quasi sempre d’anticipo. Ogni tanto si prende qualche rischio inutile, ma se la cava sempre alla grande.
DI CESARE 6,5: partita senza troppi affanni per il centrale gialloblu, sempre preciso nelle chiusure. Costretto ad abbandonare il campo anzitempo a causa di un infortunio (dal 67′ ANASTASIO 6: entra e si posiziona sull’out sinistro, dirottando Gagliolo al centro della difesa. Fa il suo, senza incorrere in rischi inutili).
GAGLIOLO 7: partita praticamente perfetta del difensore gialloblu, che sia da terzino che da centrale non sbaglia nulla.
DEZI 6,5: una mezzora di buona qualità. Si inserisce di continuo e garantisce profondità, abbinando qualità e quantità. Costretto ad uscire per infortunio (dal 33′ VACCA 7: prende la posizione di Munari e disputa un’ottima partita sotto il profilo di gestione della palla).
MUNARI 7: inizia da play-maker facendo girare bene la squadra, ma è da mezzala che rende il meglio di se dopo l’ingresso di Vacca. Ottimo negli inserimenti, superlativo in fase di copertura.
BARILLA’ 6: contributo prezioso in mezzo al campo, di grande sostanza. Sciupa la chance di chiudere la partita anticipatamente, sbagliando la misura del passaggio per Siligardi a tu per tu con Vigorito.
SILIGARDI 7: l’ex Verona disputa una grande partita, mettendo sempre in difficoltà il diretto avversario. Ha il grande merito di servire l’assist per il 2-0 di Di Gaudio, ma spreca una grande occasione ad inizio ripresa calciando centrale dal limite dell’area. Tornato finalmente sui sui livelli.
CALAIO’ 7: sbaglia il rigore, ma gioca per la squadra in modo intelligente. Allunga la squadra e apre varchi per gli inserimenti degli esterni e delle mezzali.
DI GAUDIO 8: nel primo tempo è semplicemente imprendibile. Si procura il rigore, mette a segno una doppietta e delizia il pubblico con giocate entusiasmanti. Un giocatore ritrovato per lo sprint finale (dall’82’ LUCARELLI s.v.)
D’AVERSA 7,5: il Parma è tornato in piena per la promozione diretta, facendo dimenticare il periodo buio vissuto tra gennaio e febbraio. La squa squadra disputa un primo tempo eccezionale, annullando completamente la seconda della classe. Ripresa attenta, senza mai rischiare particolarmente. D’aversa ha finalmente trovato la quadratura per puntare alla Serie A.