Paola Egonu: Origini, Altezza, Instagram della Pallavolista

PAOLA EGONU – È la stella della Nazionale Italiana femminile di Pallavolo ai Mondiali Volley 2018. Paola Egonu, classe 1998, ha conquistato il pubblico italiano con le sue prestazioni con la maglia azzurra. Ha trascinato le “ragazze terribile” verso la finale contro la Serbia. Ben 45 punti realizzati nella semifinale contro la Cina. Scopriamo insieme chi è.

Chi è Paola Egonu: Origini, Altezza, Instagram della Pallavolista

Paola Egonu origini chiaramente straniere, è nata a Cittadella, in Veneto, il 18 dicembre del 1998. Nel mondo del volley è già conosciuta da tempo. Uno dei migliori talenti italiani degli ultimi anni. Inizia a giocare nelle realtà pallavolistiche locali di Cittadella, per poi trasferirsi al Club Italia nel 2013. Qui la scalata fino alla Serie A1 e il record di punti in una partita: ben 46 contro l’Azzurra San Casciano.

Poi il trasferimento all’AGIL Volley Novara, dove trova Francesca Piccinini. Vince la Supercoppa Italiana 2017, la Coppa Italia ed è convocata nella Nazionale Italiana. Viene premiata anche come MVP. La schiacciatrice veneta, che puà giocare anche da opposto, vanta un’altezza di 189 centimetri. Salta fino a 3,44 metri di elevazione e possiede una potenza fuori dal comune: ricevere una pallonata in faccia da lei non è certo un’esperienza piacevole. Diplomata in ragioneria a Milano, sogna di diventare avvocato. Ha iniziato a giocare a pallavolo solo a 12 anni.

Nelle Nazionali Giovanili ha riempito il suo palmarès. Paola Egonu ha infatti vinto l’oro a un Campionato Mondiale Under 18, il bronzo a un Campionato Mondiale Under 20 e l’oro a Montreux Volley Masters. Sia al Mondiale Under 18 che al Volley Masters è stata scelta come MVP e miglior schiacciatrice.

Paola Egonu vanta anche tanti followers sui suoi profili social. Di seguito il link al suo profilo Instagram che conta oltre 50mila followers. Numero sicuramente in crescendo dopo le prestazioni ai Mondiali di Volley 2018.

PAOLA EGONU INSTAGRAM

Leggi anche:

Simone Giannelli a YSport: “Italia, ecco cosa abbiamo sbagliato. Ora testa a Trento”