Palermo Calcio, Retrocessione Annullata: penalizzazione e Foggia in Serie C

Caos in Serie B. La notizia dell’ultima ora riguarda il Palermo Calcio: la Corte Federale d’Appello della FIGC ha annullato la retrocessione all’ultimo posto della classifica della Serie B 2018-19, rifilando ai rosanero 20 punti di penalizzazione per gli illeciti amministrativi commessi dalla società allora presieduta da Maurizio Zamparini tra il 2014 e il 2017.

Per il Palermo si tratta ugualmente di una vittoria, considerando che si garantisce quantomeno la permanenza nella categoria cadetta. Il Foggia, d’altro canto, aveva intravisto nelle ultime ore la possibilità di disputare i playout con la Salernitana, ma con la decisione odierna retrocede di fatto in Lega Pro, come stabilito dal risultato del campo. Agli spareggi che decreteranno la quarta squadra retrocessa in Serie C, andranno dunque Salernitana e Venezia, così come previsto dalla classifica finale della Regular Season.

Palermo salvo ma fuori dai playoff di Serie B. Foggia retrocesso in Serie C insieme a Padova e Carpi, Salernitana e Venezia ai playout.

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!