Salernitana-Venezia Playout: Data e Orario delle Partite (Serie B 2018-19)

SALERNITANA-VENEZIA PLAYOUT SERIE B – Dopo la sentenza emessa nella giornata di ieri dalla Corte Federale d’Appello in merito al caso Palermo, la Lega B ha ufficialmente reso note le date relative ao playout della Serie BKT 2018-19, che vedranno protagoniste la Salernitana di mister Menichini e il Venezia di Serse Cosmi: l’andata degli spareggi utili per non retrocedere si giocherà mercoledì 5 giugno allo stadio “Arechi” di Salerno, mentre il secondo (e decisivo) round del doppio confronto si disputerà allo stadio “Penzo”, tana dei lagunari.

Due risultati su tre per gli uomini vestiti di arancioneroverde, che hanno chiuso al quintultimo posto la loro Regular Season, grazie al successo esterno maturato all’ultima giornata contro il Carpi già retrocesso. I granata, invece, sono stati capaci di gettare all’aria il bottino messo in cascina nel corso del girone d’andata, complicandosi la vita nel finale di stagione. Non è bastato l’ennesimo cambio di guida tecnica, che ha visto Menichini rilevare Gregucci prima dell’ultima sfida con il Pescara, per portare a casa quel punto che sarebbe valso la salvezza senza passare per i playout.

Ufficializzati anche gli orari delle partite: l’andata mercoledì 5 giugno a Salerno alle ore 20:45, il ritorno a Venezia domenica 9 giugno alle ore 18:00.

I giocatori di Salernitana e Venezia potrebbero non scendere in campo

Date ed orari dei playout sono state ufficializzate dalla Lega B, ma i giocatori di Salernitana e Venezia potrebbero anche decidere di disertare l’evento in virtù dei tanti “ribaltoni” avvenuti all’esterno del terreno di gioco. Ai due club non è andata giù la decisione della Corte Federale d’Appello, che ha di fatto salvato il Palermo Calcio dalla retrocessione in Serie C, ecco perchè i capitani delle due compagini resteranno in contatto fino a poche ore dal calcio d’inizio del primo round, per valutare un’eventuale forma di protesta.

Il tutto, naturalmente, scatenerebbe il caos (ancora una volta) all’interno della Serie B e, di conseguenza, provocherebbe ulteriori problemi alla Lega Pro. Staremo a vedere.

Leggi anche:

Palermo Calcio, Retrocessione Annullata: penalizzazione e Foggia in Serie C

Playout Serie B si giocano: il comunicato della Lega dopo la decisione del TAR

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.