Chi è Danilo Iervolino: Biografia, Patrimonio e Aziende del nuovo proprietario della Salernitana

CHI È DANILO IERVOLINO – Scopriamo insieme chi è Danilo Iervolino, l’imprenditore che ha salvato in extremis la Salernitana. Il club granata non verrà escluso dal campionato di Serie A, grazie all’intervento del 43enne nato a Palma Campania (NA). Qui di seguito vi proponiamo la carriera e tutto ciò che c’è da sapere sulla vita dell’uomo che ha fondato l’Università telematica Pegaso: i dettagli sul suo patrimonio e sulle aziende acquisite e gestite nel tempo.

Chi è Danilo Iervolino: Biografia, Età, Patrimonio, Aziende e Profili Social

L’imprenditore, nato a Palma Campania nel 1978, ha fondato l’UniPegaso nel 2006, per poi cederne il 50% delle quote societarie poche settimane fa al Fondo Cvc, per una cifra vicinissima al miliardo di euro. Si è poi tuffato nel mondo della comunicazione, acquisendo il 51% della BFC Media, azienda leader nel settore finanziario. Ha vissuto per anni in America, dove nacque l’idea dell’ateneo telematico (che oggi conta circa 60 sedi in tutta Italia, ndr), ed è anche numero uno di Mercatorum, università telematica delle Camere di Commercio.

Adesso, l’esperienza nel mondo del calcio: “Farò di tutto per salvare la Salernitana e tenerla in Serie A”, ha dichiarato Iervolino. L’imprenditore napoletano ha formulato un’offerta nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 dicembre, di poco superiore ai 10 milioni di euro, ritenuta valida e congrua da Widar e Melior Trust.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YSport (@ysport.eu)

A Salerno è ufficialmente iniziata una nuova era. Chiusa la parentesi caratterizzata dal tandem Lotito-Mezzaroma e dalla stucchevole gestione dei Trustee, la Salernitana può dirsi momentaneamente salva, almeno dall’esclusione dal massimo campionato italiano. Ora, la sfida più difficile: centrare la salvezza sul campo.

IL PROFILO INSTAGRAM DI DANILO IERVOLINO

Leggi anche:

Nuovo Proprietario della Salernitana: chi è e cosa è successo l’1 gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *