Di seguito vi proponiamo le pagelle di Verona-Sassuolo, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “Bentegodi” finisce 1-0 per gli uomini di Pecchia, grazie alla rete di Antonio Caracciolo, che ha permesso all’Hellas di vincere un derby di importanza incalcolabile.
Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Verona-Sassuolo:
NICOLAS 4,5: attento su Duncan in avvio, superlativo su Politano prima e Berardi poi, ma sul finire del primo tempo combina la frittata che regala la partita al Sassuolo, non tenendo in uscita un pallone semplice.
ROMULO 5: giocare terzino sicuramente lo penalizza, ma il capitano sta vivendo un preoccupante calo di forma dopo aver spinto per quasi tutto il campionato.
FERRARI 6: salva in avvio un gol fatto di Politano sulla linea, e per il resto è attento e concentrato nelle chiusure. Uno degli ultimi ad arrendersi.
VUKOVIC 6: fa il suo senza soffrire particolarmente la velocità e la tecnica di Politano e Berardi.
SOUPRAYEN 6: ordinato e concentrato, il terzino francese è uno dei “più positivi”. Prova qualche sortita offensiva senza particolare fortuna.
ZUCULINI 6: la sua “garra” è un fattore, sebbene non venga sempre accompagnato dai compagni nelle azioni di pressing. Va vicino alla marcatura ad inizio partita, ma solo un miracolo di Consigli gli nega la gioia del gol. Esce forse troppo presto (dal 53′ MATOS 5: come Lee prova a creare qualcosa di buono, un pò di confusione, ma il risultato è deprimente).
DANZI 6,5: all’esordio da titolare in Serie A nella partita più importante dell’anno il giovane capitano della Primavera non soffre di timore reverenziale. Dopo qualche minuto rompe il ghiaccio con un intervento deciso, e alla fine risulta essere il migliore in campo dei gialloblu.
VALOTI 4,5: prestazione sconcertante. Il Valoti che stendeva da solo il Torino è un lontano ricordo. Lento e impacciato, non fa mai la cosa giusta. Inserimenti con il contagocce, non mette mai la gamba.
VERDE 6: uno dei più positivi. Il giovane scuola Roma ha tanta voglia di riscattare l’ultimo periodo negativo e si da da fare, mette qualche pallone pericoloso in mezzo, ma è poco supportato dai compagni (dal 65′ LEE 5,5: cerca di creare un pò di scompiglio, senza riuscirci).
FARES 5: Pecchia continua a farlo giocare da falso nuove con scarsi risultati. Qualcosa di meglio combina quando si sposta sull’esterno, ma troppo poco. Sul finale ha la palla del pareggio, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
CERCI 5: non è al 100% è evidente, ma da lui è lecito aspettarsi qualcosa di più. Impalpabile (dal 70′ PETKOVIC 5,5: ingresso tardivo, avrebbe fatto più comodo dall’inizio sebbene dal suo ingresso praticamente non si faccia mai vedere).
PECCHIA 4: si gioca tutto con un ragazzino del ’99 alla prima da titolare in Serie A ed è forse l’unica mossa azzeccata della serata. Fares centravanti, Romulo terzino, un Valoti impresentabile, zero reazione, nessun impianto di gioco. Una squadra alla deriva, che sta affondando senza gridare aiuto.
Leggi anche:
Pronostico Verona-Sassuolo: Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)
Precedenti Verona-Sassuolo: Statistiche e Curiosità (Serie A 2017-18)