Protagonista della classica conferenza stampa post partita, Rino Gattuso ha commentato dinanzi ai giornalisti presenti l’1-1 maturato allo Stadio Olimpico Grande Torino al termine di Torino-Milan.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal tecnico rossonero.
“Mi preoccupa la stanchezza dei calciatori, manca poco alla fine del campionato, anche il Torino è apparso stanco. Abbiamo provato a vincere con i due attaccanti, ma i reparti si sono allungati e abbiamo sofferto. L’uscita di Biglia si è fatta sentire nelle geometrie di gioco. Ci siamo addormentati sul goal dobbiamo migliorare sui dettagli e sulla gestione della partita. Poteva vincere il Torino come avremmo potuto vincere noi.”
“Bonucci ha preso una botta, dopo quella che aveva preso in allenamento, speriamo non sia nulla di grave, domani valuteremo le condizioni fisiche di Leonardo.”
“Perché Abate e non Calabraia? Calabria è giovane e va gestito, per piccole contratture spesso si ferma e non possiamo rischiare di perdere calciatori per questi motivi.”
“Dobbiamo essere obiettivi, noi giochiamo meglio adesso che due mesi fa, anche se allora ci eravamo fatti la bocca buona a forza di vittorie, oggi con un altra mentalità il Milan avrebbe perso, non fasciamoci la testa prima di romperla, il Torino è una squadra che sa giocare, ben costruita, che può mettere in difficoltà tutti, pressano alto non ti fanno giocare. Dobbiamo migliorare sulla personalità, ma mi tengo stretto il pareggio di oggi perche saremmo potuti andare a casa con una sconfitta”.
Leggi anche:
Le Pagelle di Torino-Milan 1-1: i Voti ai Granata