Di seguito vi proponiamo le pagelle di Verona-Chievo, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “Bentegodi” finisce 1-0 per gli uomini di Pecchia, grazie alla rete di Antonio Caracciolo, che ha permesso all’Hellas di vincere un derby di importanza incalcolabile.
Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Verona-Chievo:
NICOLAS 6: in continuo affanno nel gioco con i piedi anche per colpa di qualche sciagurato retropassaggio da parte dei compagni, salva i suoi allo scadere del primo tempo su Castro.
FERRARI 7: molto propositivo in avanti nella fase iniziale, non sbaglia un intervento anche sotto pressione. Semplicemente perfetto.
CARACCIOLO 7: capitano di serata per l’assenza di Romulo, con Vukovic ormai ha trovato la giusta sintonia. Trova il gol che sblocca il derby con una girata da grande centravanti.
VUKOVIC 6,5: solita prova di sostanza e di personalità, si fa sorprendere in velocità da Castro sul finire del primo tempo. Contiene bene Inglese.
FARES 6: propositivo in avanti con qualche buon cross non sfruttato dai compagni, in fase difensiva qualche volta è troppo precipitoso negli interventi.
CALVANO 7: l’ex “oggetto misterioso” della rosa gialloblu da continuità all’ottima prova con il Torino, recuperando una quantità industriale di palloni nella zona mediana del campo, anche grazie alla sua esuberanza fisica. Grinta, corsa, tecnica e personalità: l’Hellas ha trovato un ottimo giocatore (dall’87’ FOSSATI s.v.)
BUCHEL 7: grande partita dell’ex Empoli, che con Calvano forma una diga praticamente insormontabile in mezzo al campo. Ingenua l’ammonizione per proteste.
VERDE 6: il giovane esterno scuola Roma nel primo tempo è un pò troppo precipitoso, ma ha il merito di servire l’assist vincente per l’1-0 di Caracciolo. Fa un ottimo lavoro a livello di contenimento, esce stremato a metà ripresa (dal 65′ F. ZUCULINI 6,5: entra con la solita “garra” che lo contraddistingue, da un contributo prezioso).
MATOS 7: molto generoso in fase di pressing, nel primo tempo è forse il migliore dei suoi. Una continua spina nel fianco della difesa clivense, ma qualche volta non coglie l’opportunità di andare al tiro da buona posizione.
FELICIOLI 6,5: scelto a sorpresa da Pecchia per sostituire Kean, viene schierato esterno alto sebbene non sia il suo ruolo naturale. Ottimo primo tempo, con giocate tecniche notevoli, nel secondo tempo paga indubbiamente lo scarso utilizzo fin qui. Un giocatore (ri)trovato (dall’86’ AARONS 6,5: pochi minuti a disposizione, ma lascia il segno).
PETKOVIC 7: sebbene non ci sia Kean, non rinuncia al suo ruolo di rifinitore, lasciato Matos più avanzato. Dopo il gol dell’1-0 sale in cattedra usando il fisico e facendo salire la squadra. Non sarà incisivo a livello realizzativo, ma fa un grande lavoro sporco.
PECCHIA 7: sceglie Felicioli per sostituire l’infortunato dell’ultimo minuto Kean e la mossa si rivela azzeccata. Reparti corti per togliere le linee di passaggio al Chievo, la squadra non si disunisce neanche nella sofferenza finale. Forse la vittoria con il Torino è stata la svolta.
Leggi anche:
Pronostico Verona-Chievo: Probabili Formazioni e Ultime News (Serie A 2017-18)
Verona-Chievo: conferenza stampa Pecchia prepartita