Al termine del derby vinto dal Verona per 1-0 sul Chievo, Antonio Caracciolo, mattatore di giornata, si presenta ai microfoni di Sky Sport visibilmente soddisfatto: “Il nostro pubblico è fondamentale, ci da una grande mano. Venivamo da un periodo di alti e bassi, e finalmente siamo riusciti ad ottenere due vittorie consecutive. Era importante perché era un derby e per la classifica. Alla fine è stato un urlo di rabbia, di gioia e un pò di tutto“.
Continua Caracciolo: “Noi dobbiamo continuare con questo atteggiamento, con questa cattiveria. Volevamo questa vittoria a tutti i costi, è stata la vittoria del gruppo. Ora ogni partita è una finale, e dobbiamo continuare con questo atteggiamento“.
Importante è anche non aver preso gol, una cosa accaduta poche volte in questa stagione: “La fase difensiva dipende da tutta la squadra, non da solo noi difensori. Oggi c’era la voglia e la cattiveria di non prendere gol. Siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto prima e di quello che abbiamo fatto oggi. Dobbiamo continuare su questa strada“.
Due tiri nello specchio della porta e due gol per Antonio Caracciolo in questa sua prima stagione in Serie A: “Sono contento per me ma soprattutto per la squadra. Poche settimane fa eravamo a tanti punti dalla salvezza, ora siamo li e dobbiamo crederci fino alla fine“.
Leggi anche:
Pagelle Verona-Chievo 1-0: i Voti ai Gialloblu (Serie A 2017-18)
Pronostico Verona-Chievo: Probabili Formazioni e Ultime News (Serie A 2017-18)
Verona-Chievo: conferenza stampa Pecchia prepartita