Di seguito vi proponiamo le pagelle di Parma-Novara, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “Tardini” finisce 3-0 per i ducali, grazie alle reti di Lucarelli, Calaio’ e Scavone
Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Parma-Novara:
FRATTALI 6,5: reattivo sulla mischia successiva al calcio di punizione di Ronaldo terminato sul palo. Per il resto ordinaria amministrazione. Para l’ennesimo rigore di questa stagione allo scadere.
GAZZOLA 6,5: propositivo in fase offensiva a attento nelle diagonali.
IACOPONI 6,5: sempre preciso nelle chiusure, non soffre il confronto con il doppio centravanti del Novara. Pericoloso in area avversaria in occasione dei calci piazzati. Rovina parzialmente la prestazione con il rigore procurato nel finale.
LUCARELLI 6,5: partita d’esperienza per il capitano gialloblu, che non concede mai la profondità agli avanti avversari. In occasione del gol del vantaggio è sua l’ultima deviazione, anche se in un primo momento la marcatura era stata assegnata a Gagliolo.
GAGLIOLO 6,5: come Gazzola, nel primo tempo spinge molto sulla fascia. Nel secondo tempo corre pochi pericoli e si sovrappone con regolarità a Di Gaudio.
MUNARI 6: rispetto a Scavone si inserisce con meno frequenza, ma offre una prestazione di sostanza e qualità (dall’80’ VACCA s.v.).
SCOZZARELLA 6,5: commette un fallo ingenuo al limite dell’area che provoca il palo di Ronaldo su calcio di punizione. Ordinato sul piano tattico, l’espulsione di Mantovani favorisce il giro palla dei ducali. Il gol del vantaggio è in gran parte merito del suo calcio piazzato.
SCAVONE 7: i suoi continui inserimenti sono una spina nel fianco per la difesa piemontese che non riesce mai a prendere le contromisure. Sul finale di gara cala il tris con un bel colpo di testa su assist di Di Gaudio.
SILIGARDI 7: preferito inizialmente a sorpresa ad Insigne, inizia bene servendo un assist al bacio per Scavone che da pochi passi non riesce a trovare la deviazione vincente. Nel primo tempo è uno dei migliori ma spreca una grande occasione a tu per tu con Montipò. Sfrutta al meglio la chance datagli da D’Aversa. (dal 62′ INSIGNE 6:l’esterno napoletano ha a disposizione un’occasione importante, ma spreca calciando alto da dentro l’area)
CALAIO’ 6,5: il Parma non segnava da 5 partita ed una delle cause è stata sicuramente lo scarso periodo di forma del bomber palermitano. Sul finire del primo tempo si procura il rigore che cambia il match grazie alla conseguente espulsione di Mantovani, realizzando impeccabilmente dal dischetto (dal 72′ CERAVOLO : l’ex Benevento ha una gran voglia di tornare al gol dopo il lungo infortunio. Si da da fare nei 20 minuti scarsi che gli concede D’Aversa).
DI GAUDIO 6,5: ingenuo nell’occasione dell’ammonizione per simulazione, nel primo tempo spreca qualche buona occasione per un eccesso di frenesia. Con il Novara in 10 per Di Gaudio si aprono enormi spazi in contropiede, e su uno di questi riesce a servire Scavone per il gol del 3-0.
D’AVERSA 7: partita delicata per il tecnico nativo di Stoccarda dato che la sua squadra non vinceva dal 2 dicembre scorso. Ottimo approccio dei gialloblu che rischiano solamente nell’occasione della punizione di Ronaldo. Vittoria importante che consolida la panchina.
Leggi anche:
Parma-Novara: probabili formazioni e ultime news (Serie B 2017-18)
Parma-Novara: conferenza stampa D’Aversa prepartita