E’ un Roberto D’Aversa più rilassato quello che si presenta in zona mista al “Tardini” dopo la vittoria dei suoi ragazzi per 3-0 contro il Novara di Eugenio Corini, grazie alle reti di Lucarelli, Calaiò e Scavone. Il Parma non vinceva dallo scorso 2 dicembre, e non segnava da addirittura 5 partite.
Queste le sue dichiarazioni: “Oggi si è ripreso il nostro cammino dopo un periodo di difficoltà. L’interpretazione della gara di oggi è stata quasi perfetta. Sotto l’aspetto del gioco e delle occasioni create non c’è stata partita. Abbiamo rischiato solo nell’occasione della punizione di Ronaldo, ma per il resto il risultato penso rispecchi quanto visto in campo”.
Continua D’Aversa: “Siamo una squadra difficile da affrontare. Lavoriamo molto sull’aspetto difensivo, dobbiamo migliorare, invece, quello offensivo. Ci sono i mezzi e dobbiamo fare di più. Non dipende solo dagli attaccanti, ma è legato ad una situazione generica di squadra. Dobbiamo avere più determinazione e cattiveria“.
Il mercato di riparazione del Parma è stato di grande spessore: “L’aspetto più importante è riprendere la forma migliore di Calaiò e Ceravolo. Oggi ha debuttato dall’inizio Gazzolo ed è entrato Vacca. Quando avremo a disposizione tutti i giocatori sarà un bel problema fare la formazione. La società e il Direttore stanno operando benissimo“.
Leggi anche:
Pagelle Parma Novara: i Voti ai Crociati (Serie B 2017-18)
Parma-Novara: probabili formazioni e ultime news (Serie B 2017-18)