Nicolò Martinenghi alle sue prime Olimpiadi non delude. La finale nei 100 rana è un risultato incredibile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a scoprire meglio chi è il nuotatore italiano, definito da molti il nuovo fenomeno di questa disciplina.
Chi è Nicolò Martinenghi: età, altezza, peso e carriera del nuotatore italiano in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020
Nicolò Martinenghi è nato a Varese il 1° agosto del 1999. Giovanissimo, a soli 22 anni è giunto alla sua prima finale olimpica all’esordio nella massima competizione sportiva. Alto 187 centimetri, pesa 94 kg. È specializzato nello stile rana. Il 12 dicembre 2019, nel corso dei Campionati Italiani Assoluti invernali disputati a Riccione, vince la finale dei 100 m rana facendo registrare il tempo di 58″75, nuovo record italiano assoluto sulla distanza.
Con questo risultato Martinenghi, inoltre, diventa il primo italiano nella storia ad infrangere il muro dei 59 secondi nei 100 m rana in vasca lunga e si guadagna il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Ai campionati europei di nuoto 2020 Martinenghi coglie tre medaglie di bronzo, nei 50 metri rana e nelle staffette 4×100 misti e 4×100 misti mista.
Nicolò Martinenghi Instagram, Vita Privata e Fidanzata
Il profilo Instagram ufficiale di Nicolò Martinenghi conta ben 50mila followers. Felicemente fidanzato con Adelaide Radice, spesse volte condivide foto insieme a lei con frasi d’amore che rispecchiano la loro bellissima storia. Nicolò si autodefinisce un “Fashion Addicted”.
Dove si allena Nicolò Martinenghi?
Prima della chiusura della piscina di Brebbia a causa della pandemia, Nicolò si allenava a una quindicina di chilometri da Varese, andando verso il Lago Maggiore. Tete, il suo soprannome, è così andato ad allenarsi prima a Milano, poi a Roma e successivamente a Legnano. A gennaio ha lasciato la Polizia e da civile è passato all’Aniene, la stessa società di Federica Pellegrini.
Leggi anche:
Chi è Andrea Santarelli: Età, Altezza e da dove viene lo Schermidore
Chi è Vito Dell’Aquila: prima medaglia Italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020