Nicola Dalmonte al Vicenza: arriva in prestito dal Genoa

Nicola Dalmonte si appresta a diventare un nuovo giocatore del Vicenza. È fatta per il trasferimento dell’attaccante di proprietà del Genoa, che approderà alla corte di Mimmo Di Carlo a titolo temporaneo.

Il centravanti classe ’97 era finito anche nel mirino della Salernitana, beffata dall’affondo del DS Magalini e dalla voglia del club biancorosso di puntare sulla punta reduce dall’esperienza con la maglia del Trapani. Nonostante i contatti avviati dallo stesso Fabrizio Castori, che lo ha allenato proprio in Sicilia negli ultimi mesi, Dalmonte ha scelto Vicenza e si prepara a vivere una stagione da protagonista con il Lanerossi.

Con la maglia del Trapani, a partire dal mese di gennaio, Dalmonte ha collezionato 17 presenze, 3 gol e 3 assist, sfiorando una salvezza clamorosa con i granata. Il 23enne originario di Ravenna, avendo soltanto un anno di contratto con il Grifone, rinnoverà prima con i liguri e poi si trasferirà in terra veneta in prestito.

(Fonte Foto: Pianeta Genoa 1893)

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, ufficiali tre cessioni: Gabriele Gori al Vicenza

Calciomercato Vicenza: nel mirino Fagioli della Juve, Trotta e Falcinelli per l’attacco

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.