Nicola Dalmonte al Vicenza: arriva in prestito dal Genoa

Nicola Dalmonte si appresta a diventare un nuovo giocatore del Vicenza. È fatta per il trasferimento dell’attaccante di proprietà del Genoa, che approderà alla corte di Mimmo Di Carlo a titolo temporaneo.

Il centravanti classe ’97 era finito anche nel mirino della Salernitana, beffata dall’affondo del DS Magalini e dalla voglia del club biancorosso di puntare sulla punta reduce dall’esperienza con la maglia del Trapani. Nonostante i contatti avviati dallo stesso Fabrizio Castori, che lo ha allenato proprio in Sicilia negli ultimi mesi, Dalmonte ha scelto Vicenza e si prepara a vivere una stagione da protagonista con il Lanerossi.

Con la maglia del Trapani, a partire dal mese di gennaio, Dalmonte ha collezionato 17 presenze, 3 gol e 3 assist, sfiorando una salvezza clamorosa con i granata. Il 23enne originario di Ravenna, avendo soltanto un anno di contratto con il Grifone, rinnoverà prima con i liguri e poi si trasferirà in terra veneta in prestito.

(Fonte Foto: Pianeta Genoa 1893)

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, ufficiali tre cessioni: Gabriele Gori al Vicenza

Calciomercato Vicenza: nel mirino Fagioli della Juve, Trotta e Falcinelli per l’attacco

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.