CALCIOMERCATO FIORENTINA – La Viola continua a lavorare anche in uscita sul mercato: ufficiali le cessioni di Gabriele Gori, approdato al Vicenza di Mimmo Di Carlo, Szymon Zurkowski e Aleksa Terzic, entrambi girati in prestito all’Empoli.
Nonostante la concorrenza di Avellino e Perugia, il Vicenza si è aggiudicato le prestazioni sportive del centravanti classe ’99: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori.
Gori , attaccante classe ’99, nell’ultima stagione all’Arezzo è sceso in campo in 21 occasioni, siglando 9 reti, condite da 2 assist. Nella prima parte della stagione 2018/2019 tra le fila del Foggia ha totalizzato 9 presenze prima di passare al Livorno, dove in 6 presenze ha segnato 3 reti in Serie B.
Ha vestito la maglia azzurra dall’Under 15 fino all’Under 20 totalizzando 37 presenze e partecipando lo scorso anno al Mondiale Under 20 svoltosi in Polonia, ottenendo il quarto posto con gli azzurri.”
Il centrocampista classe ’97 e l’esterno mancino classe ’99, invece, si trasferiscono ufficialmente all’Empoli del Presidente Corsi. Per ambo i giocatori, si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo in Serie B.
Leggi anche:
Gabriele Gori al Vicenza: l’attaccante arriva in prestito dalla Fiorentina
Calciomercato Fiorentina, interesse per Fazio della Roma