Calciomercato Vicenza: nel mirino Fagioli della Juve, Trotta e Falcinelli per l’attacco

CALCIOMERCATO VICENZA – Dopo aver centrato la promozione in Serie B, i biancorossi non ha intenzione di recitare un ruolo da comparsa nel prossimo campionato cadetto. Il DS Magalini è già molto attivo sul mercato, nella speranza di rinforzare quanto prima il reparto d’attacco e la mediana. Sul taccuino del direttore sportivo del Vicenza ci sono senza dubbio Nicolò Fagioli, Marcello Trotta e Diego Falcinelli.

Per quanto concerne il centrocampista classe 2001, di proprietà della Juventus, si tratta sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo. La giovane mezzala si è messa in mostra in Lega Pro con la maglia della formazione U23 della Vecchia Signora, confermando quanto di buono fatto con la Primavera juventina negli anni scorsi. Il ragazzo sarebbe pronto al salto di categoria e l’affare potrebbe andare in porto entro la giornata di lunedì. Previsto un ulteriore contatto fra le parti nel weekend.

Sotto i riflettori il pacchetto offensivo, che necessita di rinforzi importanti: in cima alla lista del DS Magalini ci sono Trotta e Falcinelli, rispettivamente tesserati con Frosinone e Bologna. L’attaccante originario di Santa Maria Capua Vetere (CE) è rientrato alla base dopo il prestito all’Ascoli, dove ha fatto vedere ottime cose, dimenticando le ultime stagioni negative. I marchigiani, però, non lo hanno riscattato per motivi legati al proprio budget e Trotta è nuovamente sul mercato.

Per quanto riguarda Falcinelli, tornato al Bologna dopo l’amara retrocessione incassata con la casacca del Perugia, si prospetta un’altra avventura in Serie B: sulle sue tracce non solo il Vicenza, ma anche la neopromossa Reggina e l’ambiziosa Cremonese. La trattativa per l’ex Sassuolo è senza dubbio più complicata, anche per via dell’oneroso ingaggio percepito da Falcinelli, ma la situazione potrebbe sbloccarsi la prossima settimana.

Leggi anche:

Calciomercato, Fiorentina su Todibo del Barcellona

Calciomercato Venezia, preso Dennis Johnsen dall’Ajax (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.