Di seguito vi proponiamo le pagelle di Napoli-Verona, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “San Paolo” finisce 2-0 per i partenopei, grazie alla reti di Koulibaly e Callejon, che hanno sconfitto un coriaceo Hellas.
Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Napoli-Verona:
NICOLAS 5,5: sbaglia l’uscita che porta al palo di Mertens accecato dal sole, ma è bravo un minuto dopo sullo stesso belga nel respingere un tiro di punta. Attento su Insigne in avvio di ripresa, rovina una bella prestazione con l’indecisione in uscita in occasione dell’1-0 del Napoli. Gran parata su Jorginho nel finale.
FERRARI 5,5: sulla sua fascia agisce Insigne che lo mette più volte in difficoltà. Sul finale si infortuna costringendo i compagni a rimanere praticamente in 10.
CARACCIOLO 6: come il compagno di reparto gioca un primo tempo molto attento e concentrato, sebbene sotto una continua pressione degli avanti del Napoli. Ingenuo nel dare le spalle a Koulibaly in occasione del gol dell’1-0 del Napoli.
HEURTAUX 7: dopo le ultime prestazioni estremamente negative, il difensore francese fa una partita di grande livello chiudendo ripetutamente su Mertens e Allan.
CACERES 6,5: alla sua ultima prestazione in gialloblu argina alla grande Callejon nel primo tempo, lanciandosi più volte in sortite offensive senza troppa fortuna. Sarà un’assenza pesante.
BUCHEL 6: primo tempo attento giocando a specchio su Allan, ma nel secondo perde un pallone sanguinoso che porta al palo di Insigne.
BESSA 6:costretto a giocare mediano per l’assenza di Bruno Zuculini, prende in consegna Hamsik e ne limita il raggio d’azione. Ammonito, salterà la partita importantissima con il Crotone (dal 76′ CALVANO s.v.)
ROMULO 6: parte tra le linee per tamponare Jorginho, viene spostato sulla destra a metà primo tempo per arginare la catena mancina di Sarri. Dopo il gol finisce anche lui la benzina.
VERDE 5,5: parte a destra e finisce a sinistra. Costretto ad un lavoro di puro contenimento, non riesce a mettersi in mostra (dall’83’ FELICIOLI s.v.)
FARES 5,5: l’oggetto dei desideri di Sarri rientra dopo un mese dall’infortunio al ginocchio ma non lascia il segno.
KEAN 6: Albiol e Koulibaly sono brutte bestie per tutti, figuriamoci per un ragazzino di 17 anni. L’ex Juventus lotta e si da da fare, ma rimane troppo isolato in attacco (dal 58′ PAZZINI 5,5: sui suoi piedi l’unica occasione dei 90 minuti dell’Hellas, ma calcio debolmente e addosso a Reina).
PECCHIA 6: il Verona è bravo a togliere la profondità al Napoli nel primo tempo, ma le ripartenze non sono contemplate. Espulso per proteste in occasione del gol di Koulibaly, ma il gol era regolare.
Leggi anche:
Napoli-Verona, le probabili formazioni: dubbio Bruno Zuculini per Pecchia
Calciomercato Verona: accordo raggiunto anche per Petkovic