Poche ore al fischio di inizio di Benevento-Sampdoria, match valevole per la 20^ giornata del campionato di Serie A TIM 2017-2018. Andiamo a scoprire insieme le ultime news dal Vigorito e le probabili formazioni della gara in programma alle ore 15.00.
QUI BENEVENTO – Non c’è da meravigliarsi se vi diciamo che anche oggi il Benevento dovrà fare i conti con un infermeria affollata. Ai lungo degenti Iemmello e Lazaar e allo sfortunato Antei, si vanno ad aggiungere i guai muscolari di Ciciretti, Parigini e Cataldi.
Recuperati, ma solo per una convocazione e non utilizzabili a detta del mister, Letizia e Del Pinto. Nonostante la lista lunghissima di defezioni, De Zerbi non sembra preoccupato. Sensazioni motivate, e come dargli torto, dalla convizione che un’altra prestazione col sangue agli occhi come quella sfornata contro il Chievo può essere più forte di qualsiasi “sciagura”.
D’altra parte, la formazione che dovrebbe sfidare la Samp, potrebbe essere pressoché invariata, e anche questa è una notizia. Sarebbe infatti la prima volta durante il corso della stagione, che il Benevento non modifica assetto e uomini da una settimana all’altra.
E allora sarà con molta probabilità di nuovo 3-4-3: Belec tra i pali, linea a tre con Lucioni, Costa (se non dovesse farcela per una condizione non al top è pronto Billong) e Djimsiti. A centrocampo, in mediana Viola e Memushaj, sugli esterni Venuti e Lombardi. In attacco il trio formato da Brignola, riconfermato dopo l’ottima prestazione di capodanno, Coda e D’Alessandro, nonostante anche l’esterno sia condizionato da un edema, ancora non assorbito, dopo il trauma contusivo rimediato contro la Spal.
QUI SAMPDORIA – Doriani autori fino adesso di un gran bel cammpionato; sesto posto in classifica, in piena zona Europa League e con una partita da recuperare. Tuttavia, i blucerchiati non sono reduci da un periodo felicissimo. A Dicembre qualche battuta di arresto inaspettata, e 4 punti in 5 partite hanno rallentato quella che era la corsa degli uomini di Giampaolo.
Anche nell’ultimo turno, la vittoria è arrivata nei minuti di recupero, e sarà fondamentale cercare di recuperare certezze e solidità al Vigorito per chiudere al meglio prima della sosta.
Solito 4-3-1-2 per la Doria: Viviano fra i pali, linea difensiva a 4 con Regini e Murru a giocarsi una maglia da titolare per sostituire l’infortunato Strinic, Silvestre, Ferrari e Bereszynski. A centrocampo, Barreto o il recuperato Linetty insieme agli insostituibili Praet e Torreira. Ramirez fra le linee da trequartista, dietro le punte che saranno Quagliarella e Caprari favorito su Zapata, anch’esso recuperato in extremis.
Ecco le probabili formazioni di Benevento-Sampdoria:
BENEVENTO (3-4-3): Belec; Costa, Lucioni, Djimsiti; Venuti, Viola, Memushaj, Lombardi; D’Alessandro, Coda, Brignola. All. De Zerbi
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Murru; Praet, Torreira, Barreto, Ramirez ; Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo