Una montagna da scalare. Questo attende domani il Verona di Pecchia in terra partenopea, in un testa-coda che sulla carta sembra già scritto, ma che nel calcio non può mai essere dato per scontato. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Verona in programma sabato 6 gennaio alle ore 15.00 allo stadio San Paolo di Napoli.
HELLAS – Pecchia confermerà il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite. Torna a disposizione Fares dopo l’infortunio al ginocchio e il franco-algerino è in ballottaggio con Heurtaux per una maglia da titolare. Caceres, alla sua possibile ultima gara in gialloblu, verrà regolarmente schierato, o da terzino sinistro o da centrale al fianco di Antonio Caracciolo. Completa il reparto Alex Ferrari. Il vero dubbio della vigilia riguarda però la mediana: Bruno Zuculini potrebbe non essere schierato a causa degli acciacchi muscolari che lo hanno colpito questa settimana e per il rischio diffida. La sua esclusione porterebbe all’arretramento di Bessa in mezzo al campo e all’inserimento di Valoti sulla trequarti. Confermati Romulo, Verde e Kean.
NAPOLI – Dopo gli esperimenti poco felici della Coppa Italia, Sarri è intenzionato a schierare i suoi “titolarissimi”. Mario Rui rientra sulla sinistra dopo la squalifica, facendo scivolare in panchina Maggio. A centrocampo spazio a Jorginho e Allan, mentre davanti tridente agirà il tridente delle meraviglie Callejon-Mertens-Insigne.
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Verona:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Caceres, Fares; Buchel, Bessa; Romulo, Valoti, Verde; Kean. All. Pecchia
Leggi anche:
Calciomercato Verona: accordo raggiunto anche per Petkovic
Calciomercato Verona: Gonzalez in uscita, Matos ad un passo