Al termine della gara persa dal Verona per 2-0 contro il Napoli, Fabio Pecchia commenta in questo modo la partita: “Mi dispiace aver preso gol in una palla inattiva poco chiara. Siamo stati fortunati in alcune circostanze ma siamo stati bravi a tenere il campo e a non dare profondità agli avanti del Napoli. Proteste in occasione del primo gol? Magari il gol potevamo prenderlo in un’altra, però rivedendo le immagini mi è ancora poco chiaro, come all’andata. Loro lavorano su questo e sono stati molto bravi“.
Il Napoli sembra interessato a Mohamed Fares, rientrato oggi dopo l’infortunio al ginocchio procuratosi nel match di Coppa Italia contro il Milan: “Fares? Grandissimo patrimonio del Verona, in continua crescita e in grado di ricoprire diversi ruoli. Sta dando il suo contributo ma secondo me ha ancora grandi margini di miglioramento“.
Qualche rimpianto, però, il tecnico di Formia ce l’ha: “Abbiamo tanti giovani e in alcune situazioni non erano nelle migliori condizioni per poter difendere. Avremmo dovuto attaccare e creare di più perché è impensabile potersi difendere per 90 minuti. Dovevamo farlo meglio perché abbiamo le qualità per farlo“.
Dopo aver affrontato in rapida successione le prime della classe, Fabio Pecchia esprime un’opinione sulla lotta al vertice: “Juve e Napoli sono due squadre molto forti, con una grande identità ma con caratteristiche diverse. Se la giocheranno fino alla fine ma continuo a vedere anche Roma e Inter, sebbene siano in ritardo“.
Leggi anche:
Pagelle Napoli-Verona 2-0: i Voti ai Gialloblu (Serie A 2017-18)
Scontri Ultras prima di Napoli-Verona: contatti alla stazione
Napoli-Verona, le probabili formazioni: dubbio Bruno Zuculini per Pecchia