GP ANDALUSIA – Due su due per Fabio Quartararo. Finora perfetto il pilota francese nel motomondiale 2020. Due pole position e due vittorie, 50 punti in classifica che sono anche quelli di vantaggio sul campione del mondo in carica Marc Marquez, fermo quest’oggi. Completano il podio Valentino Rossi e Maverick Vinales. Di seguito ordine d’arrivo del Gran Premio di Andalusia 2020 della MotoGp, con classifica piloti e costruttori aggiornate.
MotoGP 2020, Gran Premio di Andalusia: ordine d’arrivo
Fabio Quartararo fa storia a sé. Partito dalla pole position, nei primissimi giri ha tenuto dietro ogni avversario ed ha allungato fino a quattro secondi di vantaggio sul secondo. Inizialmente Valentino Rossi, che con una grandissima gara fatta di staccate all’ultimo respiro ha tenuto dietro Maverick Vinales. Peccato per i due italiani Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, che si sono dovuti fermare per problemi al motore. Si trovavano rispettivamente, al momento del ritiro, in seconda e quinta posizione.
Andrea Dovizioso, partito quattordicesimo, nonostante non abbia mai avuto un grande passo gara, è riuscito a portare a casa punti importanti classificandosi sesto. Out Danilo Petrucci.
L’ordine d’arrivo del Gran Premio di Andalusia 2020:
- Fabio Quartararo
- Maverick Vinales
- Valentino Rossi
- Takaaki Nakagami
- Joan Mir
- Andrea Dovizioso
- Pol Espargaro
- Alex Marquez
- Joann Zarco
- Alex Rins
- Tito Rabat
- Bradley Smith
- Cal Crutchlow
Classifica piloti MotoGP 2020
Fabio Quartararo allunga in classifica e vola a 50 punti. Dietro di lui l’ottimo Maverick Vinales sempre posizionato nelle prime due gare. Terzo c’è Andrea Dovizioso.
- Fabio Quartararo 50
- Maverick Vinales 40
- Andrea Dovizioso 26
- Pol Espargaro 19
- Takaaki Nakagami 19
- Valentino Rossi 16
Leggi anche:
Griglia di Partenza GP Andalusia MotoGP 2020: Marquez non correrà in gara
MotoGP, GP Spagna 2020: Ordine d’Arrivo, Classifica Piloti e Costruttori