Durante la seconda sessione di prove libere della MotoGP, sono state segnalate due bandiere rosse a causa di un problema tecnico e di un incidente che ha coinvolto il pilota Pol Espargaró.
Incidente Pol Espargaro al GP Portimao in MotoGp (Video)
La prima bandiera rossa è stata causata da un problema tecnico di tipo elettrico all’interno dei box. Successivamente, è stata sollevata una seconda bandiera rossa a causa di una caduta di Pol Espargaró, che ha suscitato momenti di paura per il pilota e per i presenti. L’incidente si è verificato alla curva 10 del circuito di Portimao, quando il pilota del team GasGas Tech3 ha perso il controllo del posteriore della sua KTM RC16 e ha subito una caduta, venendo travolto dalla moto. Fortunatamente, non c’è stato alcun contatto con Miguel Oliveira come inizialmente ipotizzato.
Il dottor Angel Charte è giunto immediatamente sul luogo dell’incidente, ma dopo poco tempo i sanitari hanno riferito che il pilota era cosciente. Dalle immagini trasmesse in televisione, si è potuto vedere come Pol Espargaró abbia subito un highside dopo lo scollinamento che sfocia alla curva 10, finendo nella ghiaia insieme alla sua moto. I medici hanno attaccato una flebo al braccio del pilota, ma dalle prime notizie trapelate sembra che le sue condizioni non siano gravi. Pit Beirer, direttore sportivo della KTM, ha tranquillizzato gli uomini all’interno dei box e anche la moglie di Pol Espargaró, Carlota Bertran, ha ricevuto rassicurazioni sullo stato di salute del marito. Tuttavia, il pilota è stato trasportato in ambulanza all’ospedale più vicino per ulteriori accertamenti diagnostici.
GUARDA IL VIDEO
Leggi anche:
MotoGP 2023 Streaming Gratis: Dove Vedere Gara e Qualifiche in Diretta Tv, Orari Differita Tv8