Griglia di Partenza GP Andalusia MotoGP 2020: Marquez non correrà in gara

QUALIFICHE GP ANDALUSIA MOTOGP 2020 – Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Andalusia del Campionato del Mondo di MotoGP 2020, in scena sul circuito di Jerez de la Frontera. Seconda pole position consecutiva per Fabio Quartararo su Petronas.

Migliora, rispetto allo scorso weekend, Valentino Rossi, che scatterà dalla quarta casella. Completano la prima fila, invece, Maverick Vinales e Pecco Bagnaia. Marc Marquez, dopo aver provato a salire sulla sua Honda tra ieri ed oggi, ha scelto d’accordo con il team di non partecipare alla gara di domani, per preservare il suo braccio destro in vista del prossimo Gran Premio. Il campione del mondo spagnolo ha abbandonato anzitempo la Q1.

“Marquez sente ancora dolore al braccio destro, – ha detto Alberto Puig, team manager Honda – abbiamo deciso insieme che la cosa migliore è non fare la gara e pensare al prossimo GP. Marc si sentiva bene dopo l’intervento, per questo aveva deciso di fare questa prova”.

Delude Andrea Dovizioso, in difficoltà: partirà 14º.

Qui di seguito la griglia di partenza del GP d’Andalusia:

  1. Fabio Quartararo
  2. Maverick Vinales
  3. Pecco Bagnaia
  4. Valentino Rossi
  5. Miguel Oliveira
  6. Franco Morbidelli
  7. Jack Miller
  8. Takaaki Nakagami
  9. Brad Binder
  10. Joan Mir
  11. Danilo Petrucci
  12. Pol Espargaro
  13. (in aggiornamento)

Leggi anche:

Marc Marquez infortunio: Condizioni e Tempi di Recupero del pilota della Honda

MotoGP, GP Spagna 2020: Ordine d’Arrivo, Classifica Piloti e Costruttori

GP Imola F1 2020, ufficiale la Data: quando si correrà il Gran Premio

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.