Marc Marquez infortunio: Condizioni e Tempi di Recupero del pilota della Honda

MOTO GP 2020 – Come sta Marc Marquez? Aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del campione del mondo in carica, uscito in barella dal circuito di Jerez de la Frontera, prima tappa del Motomondiale 2020. Da valutare l’entità dell’infortunio di Marc Marquez.

Dopo essere saltato dalla sella della sua Honda, Marquez è volato prima sull’asfalto e poi sulla ghiaia del circuito di Jerez, finendo per sbattere anche vicino allo pneumatico anteriore della sua moto, prima di fermare la sua corsa. Prima dell’arrivo dei commissari e dei sanitari, il pilota iberico è rimasto seduto sulla ghiaia, stringendo a sé il braccio destro, schiacciato dalla gomma per una frazione di gioco.

È stato poi trasportato in barella, dopo essere stato aiutato a rimuovere il casco, non potendo utilizzare l’arto destro. Ha indossato un collare e gli è stato immobilizzato il braccio destro all’altezza del petto. Si teme la rottura dell’omero e un lungo stop, in caso di necessità di intervento chirurgico.

Il GP di Spagna, intanto, si è concluso con la vittoria del francese Fabio Quartararo, seguito da Maverick Vinales e Andrea Dovizioso.

AGGIORNAMENTO ore 16.00 – “Sta facendo delle visite per capire se c’è una frattura – ha dichiarato il team manager Honda Alberto Puig -. Ha dolore forte al braccio, ma gli esami sono in corso. Bisogna aspettare l’esito. Se andremo all’ospedale di Jerez? Non lo so, per adesso resta qui. Poi vediamo se ci sarà frattura e sarà necessaria un’operazione”.

AGGIORNAMENTO 17.00 – Marc Marquez, campione del mondo in carica, ha riportato una frattura all’omero con possibile interessamento del nervo radiale, secondo quanto confermato dai dottori della MotoGP Mir e Charte. Resterà ricoverato in ospedale almeno fino a domattina e tenuto sotto costante osservazione. Lunedì sarà trasferito a Barcellona per essere sottoposto all’operazione, che dovrebbe avvenire martedì mattina.

GUARDA IL VIDEO DELLA CADUTA DI MARC MARQUEZ

Fonte Foto: Sky Sport

Leggi anche:

Stipendi MotoGP 2020: quanto guadagnano i piloti quest’anno

Incidente Marquez, fuori pista durante GP Spagna 2020 (Foto)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.