Montella Nuovo Allenatore della Fiorentina, Ufficiale: i dettagli del contratto

MONTELLA NUOVO ALLENATORE FIORENTINA – Ultim’ora in casa viola: Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico campano torna in riva all’Arno dopo l’esperienza triennale dal 2012 al 2015, per provare a risollevare una squadra attualmente al decimo posto in campionato e tra le candidate per arrivare in finale di Coppa Italia. Montella sostituisce il dimissionario Stefano Pioli, che ha deciso di lasciare il club gigliato a 48 ore di distanza dalla sconfitta casalinga con il Frosinone e dal pesante comunicato della società toscana.

Di seguito il comunicato ufficiale della Fiorentina:

“ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League ed una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italia nel 2016 ed il Siviglia.
Il nuovo tecnico viola dirigerà quest’oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.”

Leggi anche:

Comunicato Fiorentina su Pioli: “Atteggiamento incomprensibile e ingiustificato”

Montella Nuovo Allenatore della Fiorentina: pronto contratto fino al 2020

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!