La notizia della morte di Emiliano Mondonico ha scosso tutto quanto l’ambiente Granata. Al cordoglio si è naturalmente unito anche il Presidente del Torino, Urbano Cairo, seguito immediatamente dalla Sindaca del capoluogo piemontese Chiara Appendino.
Questo le parole del numero uno del Toro, rilasciate a Radio24: “La celeberrima sedia alzata dopo il rigore non dato nella finale di Amsterdam rappresenta il tremendismo granata, la voglia di non mollare mai, di superare ogni ostacolo, qualcosa di romantico. L’ho incontrato più volte, anche se non in ambito lavorativo, si era creato un bel rapporto tra di noi, posso dire che Mondonico era una persona disponibile e positiva e mi ha dato anche molti consigli utili. Stamane ho ricevuto diversi messaggi da parte di tifosi addolorati che lo ricordavano, in particolare uno di questi mi ha colpito molto e recitava ‘Mondonico era una sorta di papa granata’. Rende molto bene l’idea di ciò che è stato”.
Il Patron ha poi aggiunto: “Sarebbe bello che prima della partita di Cagliari ci fosse un minuto di silenzio, lo ritengo doveroso. E spero che lo facciano su tutti i campi, perché Emiliano meriterebbe un tale tributo.
Anche la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha voluto ricordare Mondonico, attraverso Twitter: “Un allenatore che ha scritto grandi pagine della storia del Torino, un combattente che mancherà al mondo del calcio”.
Leggi anche:
Mondonico, le Frasi e le Citazioni più celebri dell’allenatore