Il Verona saluta la Serie a con 180 minuti d’anticipo. Al termine del match perso per 4-1 a San Siro contro il Milan, Antonio Caracciolo ha commentato in zona mista l’incontro: “Siamo rammaricati e dispiaciuti per la retrocessione, adesso massimo impegno nelle ultime gare e poi penseremo al futuro. La colpa è di tutti”.
Dopo la sconfitta di domenica contro la Spal si attendeva ormai solo la matematica: “Contro il Milan è arrivata anche la matematica, la colpa è di tutti e ora dobbiamo farci un bell’esame di coscienza. Quando arriva una retrocessione e una serie di sconfitte così pesanti in un’annata significa che troppe cose non sono andate bene. Non avrei mai pensato di retrocedere così. Dobbiamo fare tutti mea culpa. Non riesco a trovare un perché, forse ce ne sono troppi“.
Conclude Caracciolo: “L’anno prossimo non dobbiamo fare gli stessi errori. Ognuno deve guardarsi dentro di sè e trovare una risposta. L’anno prossimo bisogna ripartire con un’altra testa, con la voglia di volerla la vittoria. Chi resterà dovrà ripartire con la mentalità di tornare su. Bisogna chiedere scusa ai tifosi, a noi stessi, all’allenatore ed al presidente. Come dispiace ai nostri tifosi, spiace anche a noi. Ho ancora un anno di contratto con l’Hellas Verona ma non dipende solo da me“.
Leggi anche:
Milan-Verona 4-1: le dichiarazioni di Pecchia nel post partita
Pagelle Milan-Verona 3-0: i Voti ai Gialloblu (Serie A 2017-18)
Pronostico Milan-Verona: Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)