Lazio e Atalanta si sfidano domenica 6 maggio allo Stadio Olimpico alle ore 15, in occasione della 36a giornata della Serie A 2017-18. Analizziamo nel dettaglio probabili formazioni e pronostico di Lazio-Atalanta.
Una partita dal sapore d’Europa, con i padroni di casa che puntano ad avere un posto nella prossima Champions e con gli orobici che vorranno consolidare il proprio piazzamento che vale l’Europa League.
Simone Inzaghi dovrà fare i conti con la pesante assenza di Immobile, fuori per infortunio, al suo posto al centro dell’attacco ci sarà Caicedo supportato da Luis Alberto che sembra aver vinto il ballottaggio con Felipe Anderson. A centrocampo sarà invece assente Parolo, il tecnico dei capitoli potrà decidere o di sostituirlo con Murgia oppure spostare Lulic in posizione di mezzala e Lukaku sull’esterno di sinistra. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato non ci sarà Radu e Bastos non appare al meglio.
Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione Petagna, darà dunque spazio al prodotto del settore giovanile Barrow che andrà a comporre il tridente con Ilicic e Gomez. In mediana potrebbe essere dato un turno di respiro a Cristante, mentre per quanto riguarda la difesa Palomino è nettamente favorito nel ballottaggio con Mancini per sostituire lo squalificato Caldara.
Probabili Formazioni:
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Caceres; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Barrow.
Leggi Anche:
Lazio-Atalanta: le dichiarazioni di Inzaghi nel pre partita