YSport

Michele Criscitiello Biografia: Età, Moglie e Stipendio del Giornalista

C’è chi lo considera semplicemente un conduttore, chi lo definisce un cinico giornalista e chi lo reputa un business man; Michele Criscitiello è tutto questo. Che siano critiche o apprezzamenti non importa, esse non cambiano il suo successo. Con una storia apprezzabile alle spalle, piena di sacrificio, voglia di fare e pochi agganci iniziali, oggi Michele Criscitiello ha 39 anni ed ha già costruito un piccolo impero.

Michele Criscitiello Curriculum, Biografia e Squadra del Cuore

Direttore di Sportitalia e conduttore della trasmissione “Sportitalia Mercato” è uno dei volti più noti del giornalismo sportivo. È nato il 30 settembre del 1983. Abile e determinato, comincia la sua carriera a soli 14 anni nella sua città di origine, Avellino. Il legame con il capoluogo irpino è forte e non è mai stato nascosto, la sua squadra del cuore è ovviamente l’Avellino Calcio.

Inizia a collaborare con alcune testate locali campane, passando le sue giornate nella redazione di Telenostra e scrivendo articoli sullo sport. Ormai professionista e con delle esperienze alle spalle, nel 2005 si trasferisce a Milano per andare a lavorare nelle redazioni di Eurosport e Sportitalia; da lì un’escalation di successo senza fine che oggi lo ha portato ad essere uno dei giornalisti più validi in Italia e sicuramente anche uno dei più benestanti.

La Micri Communications lo ha portato a gestire diversi uffici stampa di società calcistiche, tra cui anche l’Udinese.

Michele Criscitiello Stipendio e quanto guadagna

Ha percepito un compenso annuale di 121.784 euro lordi quale amministratore unico di Italia Sport Communication srl, la società cui fa capo la stessa Sportitalia. È quanto riportato dal quotidiano ItaliaOggi che cita il bilancio di Italia Sport Communication srl al 30 giugno 2018, chiuso con un fatturato di 4,5 milioni di euro, in crescita del 45% rispetto all’esercizio 2017, e con un utile di 20 mila euro (18.051 euro nell’esercizio al 30 giugno 2017).

In continua crescita di fatturazione sono: il suo sito “Tuttomercatoweb” che registra costantemente più visualizzazioni ed anche un’altra società da lui amministrata, la Micri Communication Srl, che con le iscrizioni al “Workshop Sport Live” continua ad aumentare il suo guadagno.

Soldi reinvestiti anche nel calcio, quando ha acquistato la società di Serie D, la Folgore Caratese, di cui è Presidente. Caparbio e talentuoso, Criscitiello sostiene di non aver inventato nulla in TV, ma di aver avuto solo una buona intuizione che gli dà il merito di aver rivoluzionato il giornalismo sportivo.

La vita privata di Michele Criscitiello: la moglie Paola De Salvo

Michele Criscitiello si è sposato nel 2014 con la bella Paola De Salvo, figlia del patron del Novara Calcio. La cerimonia si è svolta nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Truccazzano nel milanese con tanto di festa a villa Borromeo.

Leggi anche:

Grigoris Kastanos chi è: Wiki, Età, Instagram del giovane della Juventus

Hans Nicolussi Cavigilia Wiki: chi è, origini, età, Instagram