Grigoris Kastanos chi è: Wiki, Età, Instagram del giovane della Juventus

CHI È GRIGORIS KASTANOS – Dando un’occhiata alle formazioni ufficiali di SPAL-Juventus, prima sfida della 32a giornata della Serie A 2018-19, i calciofili meno esperti saranno rimasti sorpresi vedendo i nomi di Paolo Gozzi e Grigoris Kastanos. Quest’ultimo, in particolare, si prepara ad essere il primo cipriota ad esordire nella storia della Juventus e della nostra Serie A.

Grigoris Kastanos chi è: Wiki, Età, Instagram del giovane della Juventus

Classe ’98, nato a Nicosia (Cipro), Kastanos si fa subito notare da Riccardo Guffanti, braccio destro dell’attuale capo scout dell’Udinese Andrea Carnevale, che decide di visionarlo e di portarlo alla corte del club della famiglia Pozzo. Kastanos supera, come previsto, il provino ma i friulani non riescono a tesserarlo, lasciando a disposizione del mercato un talento di sicura prospettiva. Il bianconero, però, è lì che lo aspetta, è nel suo destino.

La vita di Grigoris, infatti, cambia proprio l’ultimo giorno di mercato, quando Guffanti propone il ragazzo agli agenti Savini e Letterio. In pochissimo tempo, il ragazzo ha l’opportunità di svolgere un provino con la Juventus, che non si lascia scappare il talentuoso cipriota, convinta dalle sue qualità e dalla sua ottima fisicità. 1.79m x 71kg, Kastanos è un giocatore in grado di interpretare più ruoli del centrocampo, partendo dall’esterno sino ad arrivare alla cabina di regia.

Il primo titolo del 21enne arriva nel 2016 con la Primavera della Juventus, con la quale trionfa al Torneo di Viareggio, battendo il Palermo 3-2 e realizzando uno dei gol decisivi ai fini del successo finale. Ora, la Juve U23 in Lega Pro, una nuova esperienza, la prima nel mondo professionistico. In estate, avrebbe potuto accettare una delle tante offerte arrivate al suo entourage dall’Italia e dall’estero, ma Grigoris ha deciso di “farsi le ossa” sempre con la medesima maglia, quella che indosserà anche oggi, 13 aprile 2019, in Serie A.

Un giorno e uno stadio che difficilmente dimenticherà: al “Mazza” di Ferrara è pronto ad esordire Grigoris Kastanos, il primo cipriota del massimo campionato italiano.

CLICCA QUI PER VISITARE IL PROFILO INSTAGRAM DI KASTANOS

Leggi anche:

Luca Coccolo chi è: Wiki, Età, Instagram del giovane della Juventus

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!