Paolo Gozzi Iweru: Chi è, Origini, Età e Instagram del difensore della Juve

Paolo Gozzi Iweru

PAOLO GOZZI IWERU – Esordio in Serie A da titolare contro la SPAL il 13 aprile 2019. Paolo Gozzi Iweru, difensore della Juventus, gioca al fianco di Mattia De Sciglio ed Andrea Barzagli, grazie al turnover varato da Massimiliano Allegri in vista del ritorno dei quarti di Champions League contro l’Ajax. Scopriamo chi è Paolo Gozzi Iweru.

Paolo Gozzi Iweru: Chi è, Origini e Instagram del difensore della Juve

Tra due settimane sarà il suo compleanno. Non c’era modo migliore per festeggiarlo. Paolo Gozzi Iweru è nato a Torino il 25 aprile 2001. Esordio in Serie A da neanche maggiorenne per lui, a 17 anni 11 mesi e 13 giorni. Calciatore di colore, le sue sono chiaramente origini straniere. Possiede la doppia nazionalità italiana e nigeriana. Il secondo cognome, Iweru,  porta con sé forti origini nigeriane (i genitori naturali sono nativi del Paese africano) ma è italiano al 100%, essendo stato adottato da una famiglia torinese quando era ancora piccolissimo.

Fin da piccolo gioca nelle giovanili bianconere, partendo da ala d’attacco. Pian piano ha arretrato il suo baricentro, fino a diventare il difensore centrale mancini che è oggi. È stato uno dei protagonisti della cavalcata dell’Italia UNder 17 agli scorsi Europei di categoria.

Ancora minorenne e dunque senza procuratore, esordirà nella Juventus avendo il profilo Instagram ufficiale a 22mila followers.

Grande amico di Moise Kean, dopo l’exploit del suo fido compagno, oggi toccherà a lui vestire per la prima volta la casacca della Juventus in una partita ufficiale.

Questa invece la fanpage dedicata a lui su Instagram.

Leggi anche:

Luca Coccolo chi è: Wiki, Età, Instagram del giovane della Juventus

Hans Nicolussi Cavigilia Wiki: chi è, origini, età, Instagram

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!