Hans Nicolussi Cavigilia Wiki: chi è, origini, età, Instagram

Hans Nicolussi Caviglia Instagram Chi è Wiki Origini

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA – Esordio dal primo minuto per Hans Nicolussi Caviglia con la maglia della Juventus. In occasione di Spal-Juventus Nicolussi farà parte del centrocampo scelto da Massimiliano Allegri. In vista della sfida contro l’Ajax in Champions League, il tecnico bianconero ha varato un ampio turnover. Andiamo a scoprire chi è Hans Nicolussi Caviglia.

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA WIKI: CHI È, ORIGINI E QUANTI ANNI HA

È nato il 18 giugno del 2000 ad Aosta. Il nome potrebbe far pensare ad origini straniere, ma Hans Nicolussi Caviglia è italianissimo. Centrocampista centrale altezza 180 centimetri, può giocare anche più avanzato da trequartista. Ottimo piede, è un giocatore che abbina qualità e quantità. Dal 2016 in maglia bianconera, ha compiuto tutta la trafila delle giovanili della Juventus.

Ha iniziato a 11 anni, sotto la guida di Ciccio Grabbi. Di lui se ne parla un gran bene. Il tecnico della Primavera, Francesco Baldini, disse senza mezzi termini: “Per atteggiamento, applicazione e voglia di far bene, è il nostro Cristiano Ronaldo”. Un paragone niente male per un 18enne.

Quest’anno ha giocato anche 8 volte in Serie C nella Juventus Under 23 che partecipa al Girone A. 19 invece le presenze nel campionato Primavera e 2 quelle in UEFA Youth League.

Già molto conosciuto all’interno degli ambienti bianconeri. Ne è una prova il suo profilo Instagram, seguito da oltre 58mila persone. L’esordio in Serie A è avvenuto da subentrato contro l’Udinese, ma stavolta Nicolussi è pronto a partire dal primo minuto.

Leggi anche:

Luca Coccolo chi è: Wiki, Età, Instagram del giovane della Juventus

Moise Kean: le origini, come si pronuncia e quanto guadagna