Mercato MotoGP 2021: ufficiale Bagnaia alla Ducati, Zarco passa al Team Pramac

MERCATO MOTOGP 2021 – Novità importanti in vista del prossimo Motomondiale: nella stagione 2021, infatti, toccherà a Francesco “Pecco” Bagnaia difendere i colori del Team Ufficiale della Ducati, dopo essere cresciuto tantissimo negli ultimi mesi in sella alla Ducati Pramac, pronta ad accogliere Johan Zarco e il giovane Jorge Martin.

Cambia pelle il team guidato da Luigi Dall’Igna: dopo aver annunciato l’interruzione del rapporto con Andrea Dovizioso, che al momento rischia di vivere un “anno sabbatico”, e il licenziamento di Danilo Petrucci, prossimo pilota della KTM, Ducati Corse ha scelto di affidare le proprie moto a Jack Miller e “Pecco” Bagnaia, pronti a valorizzare l’edizione 2021 del prodotto della “Rossa” del Motomondiale.

Passo in avanti per Johan Zarco, già due volte campione del mondo in Moto2, che firmerà un contratto annuale con la Ducati Pramac. Esordio in MotoGP, invece, per il talentuoso Jorge Martin, pilota madrileno che ha già vinto un campionato del mondo in Moto3.

Leggi anche:

Incidente Vinales durante GP di Stiria MotoGP 2020 (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.