SCAMBIO MEITE-BARRECA – Il Torino e il Monaco sarebbero ormai prossimi a scambiarsi i cartellini di Barreca e Meite. La notizia è stata diramata da gianlucadimarzio.com, noto portale del giornalista di Sky Sport.
L’affare è in via di definizione e già per domani sono previste le visite mediche per entrambi i calciatori. Il Toro riceverà anche un conguaglio economico di circa 2 milioni di euro. La valutazione complessiva di Barreca si attesterà così attorno ai 12 milioni.
Il Torino cede dunque un giocatore che non rientrava nei piani di Walter Mazzarri e acquista un nuovo elemento in mediana, zona del campo che necessitava di rinforzi.
L’ultima stagione di Meite – Soualiho Meite, con i sui 187 cm d’altezza, donerà quella fisicità che mancava al centrocampo granata. Il classe 1994 ha giocato la seconda metà della scorsa annata in prestito al Bordeaux. Sulle rive del fiume Garonne ha ben impressionato, scendendo in campo 19 volte in Ligue 1, trovando anche una rete e servendo 2 assist. Numeri che gli avevano permesso di finire nel mirino di molti club, tra cui Fiorentina e Genoa, ma il Torino è riuscito a spuntarla sulla concorrenza.
Meite ha inoltre fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili francesi dall’Under 16 all’Under 20 e ha messo in bacheca una Coupe de Belgique nel 2016-17 quando militava nello Zulte Waregem.
Leggi anche:
Emiliano Moretti: “Felice del rinnovo. Qui ho provato le emozioni più belle”
Calciomercato Torino, il sogno di Mazzarri è Pereyra del Watford