In fase di perfezionamento il progetto dell’imprenditore Toscano Mazzanti, proprietario dell’omonima azienda, nata nel 2002 e con sede a Gello di Pontendera (PI).
MAZZANTI EVANTRA MILLECAVALLI
Italiana ma dal “cuore” americano, spinta da un “motorone” di origine Corvette V8 da 7.2 litri, lo stesso della Z06 ma con doppio turbo, e capace di erogare una potenza di 1000 cavalli e 1200 Nm di coppia massima. Secondo i tecnici della casa, l’hypercar toscana, sfonderebbe il muro dei 400 km/h piazzandosi così tra le hypercar più veloci al mondo.
ESTERNI
Design che ricorda lontanamente quello della Corvette Z06, con una “gobba” più accentuata che termina con una pinna unita allo spoiler posteriore. Particolare il terminale a 4 uscite circondato da prese d’aria e un diffusore a 6 pinne. Belle le fiancate, muscolose sui passaruota, caratterizzati da feritoie per l’aria, più magre nella zona degli sportelli ma che si riallargano con una presa d’aria che permette al motore posteriore di “respirare” aria fresca. Insolita, rispetto alle hypercar tradizionali (Koenigssegg Agera o Ferrari La Ferrari) è l’apertura degli sportelli, a vento, incernierati posteriormente come la cara Fiat 500 del ’57.
INTERNI
Non male gli interni, caratterizzati da rifiniture in carbonio: sul volante, rigorosamente a tre razze tagliato sotto e con due grandi paddell per tenere d’occhio il cambio marcia anche in situazioni di nervosismo del veicolo; a lato dei sedili, belli avvolgenti e sulla parte centrale del cruscotto. Bella la strumentazione digitale con un contagiri in stile analogico proiettato su schermo digitale.
Auto a tiratura limitata anzi, limitatissima, prodotta in 25 esemplari con un nome che rispecchia la sua anima.
Leggi anche:
Formula E, in vendita i biglietti per il Gp di Roma: le info
Car of the Year 2018: le sette finaliste (Foto YSport)