Formula E, in vendita i biglietti per il Gp di Roma: un evento da “Gladiatori”

Formula E-Prix: al via le vendite per i biglietti del Gran Premio di Roma in programma sabato 14 aprile 2018, tra le affascinanti strade della città eterna.

La città eterna e dei gladiatori. Città che si trasforma in un “Circo Massimo”, perché i gladiatori questa volta non si sfideranno al Colosseo ma in strada. Stiamo parlando di una delle tappe più attese della Formula E: Roma. Da ieri, è possibile acquistare i tagliandi utili per assistere a questo straordinario evento, in scena su un circuito adattato a questo tipo di competizione, di cui saranno protagonisti degli insoliti “gladiatori” a cavallo di monoposto totalmente elettriche.

Il circuito ha una lunghezza di 2,84 Km, si parte da Piazza Guglielmo Marconi, ci si dirige sulla Cristoforo Colombo e una volta costeggiato l’auditorium del “Roma Convetion Center”, spettacolare struttura architettonica moderna, si arriva ai Box, situati nei pressi di Palazzo dei Congressi.

PREZZI

35 euro per la tribuna ma con importanti riduzioni per i più piccini, da 0 a 4 anni l’ingresso è gratuito; pagano, invece, 1 euro i tifosi di età compresa tra 5 e 15 anni. Postazioni situate molto vicino al circuito, per godersi meglio lo spettacolo, con una zona dedicata ai tifosi in sedia a rotelle; 35 euro anche per loro, mentre per l’accompagnatore 1 euro.

Crescono gli entusiasmi per una competizione che si rivela sempre più “elettrizzante”. Ovviamente una pecca c’è, non sentirete la fantastica sinfonia che producono i motori tradizionali, ma certamente non resterete delusi.

Leggi anche:

La Mission di Toyota per il 2030: oltre 5 milioni di auto elettriche

YSport al Motorshow di Bologna: le sette finaliste del “Car of the year 2018” (Foto)