Lexus LF-1 Limitless e Lexus UX250h a Ginevra 2018: Scheda Tecnica (Foto e Video)

Marchio di lusso della Toyota, la Lexus mai come in questi ultimi anni ha avuto un’ampia gamma di veicoli presenti in listino. Modelli che rappresentano l’emblema del lusso, soprattuto in oriente.

LEXUS LF1 LIMITLESS SCHEDA TECNICA

Al Salone di Ginevra 2018, la Lexus ha allestito uno stand degno di rappresentarla. Tanti i modelli esposti ma ce ne ha colpito uno in particolare: Lexus LF-1 Limitless. Questo suv è ancora un prototipo ma sicuramente sarà presente sulle nostre strade molto presto. Forme sinuose anche se spigolose, messe in mostra dallo splendido color bronzo della carrozzeria, con un frontale dal disegno diverso rispetto ai modelli prodotti in passato. Quest’ultimo presenta una calandra a fuso di colore nero lucido, che cerca di esprimere note di sportività. Stesso ruolo giocato dal diffusore posteriore, posizionato in basso al paraurti. Paraurti caratterizzato da feritoie nei lati dello stesso colore della calandra.

Grandi cerchi in lega che calzano su enormi pneumatici e specchietti retrovisori sostituiti da piccole telecamere. Quest’ultime proiettano l’immagine su due schermi lcd, posizionati ai lati del tachimetro. Interni innovativi, con il grande schermo lcd che parte dal contachilometri e termina alla metà del cruscotto con una curva. Bello anche il tunnel centrale ricoperto di pelle che, insieme al magnifico volante con rifiniture che richiamano il colore della vettura, ti avvolgono. La LF-1 Limitless è a 4 posti, dove le poltrone posteriori sono leggermente rialzate. Polotrone avvolgenti che ricordano leggermengte uno stile sportivo.

LEXUS UX250H SCHEDA TECNICA

Presentata a questo salone, la UX250 è disponibile in soli due motorizzazioni: benzina e ibrida, in quanto Lezus dichiarato che non sarà disponibile in listino una variante diesel. Design accattivante e sportivo, con questi fantastici cerchi in lega neri, che richiamano il colore dei dettagli. Assetto ribassato che la rendono semplice e maneggevole da guidare; assetto che evita il coricamento della vettura così come accade con la maggior parte dei crossover. Frontale costituito da fari incastonati nel paraurti, quest’ultimo caratterizzato da una calandra  afuso di colore nero. Gruppo tottico con strisce led nella parte alta che assomigliano a delle “sopracciglia” e al centro della griglia lo stemma Lexus con un led blu all’interno. Ultime ma non della lista, le prese d’aria poste verticalmente ai lati del paraurti.

Gruppo ottico posteiore che va da un lato all’altro del veicolo; largo nei lati che si assottiglia al centro del cofano posterore per poi ritornare largo nel lato opposto. Belli anche gli interni, dove ci ha subito colpito il grande schermo lcd al centro del cruscotto, dove è possibile controllare le funzioni del veicolo, senza distogliere lo sguardo dalla guida. Volante a tre razze dal diametro ridotto, per avere un’impugnatura migliore dello sterzo.

Leggi anche:

Koenigsegg Regera R al Salone di Ginevra 2018: Scheda Tecnica (Foto)

Volvo XC40 è la Car Of The Year 2018: trionfo al Salone di Ginevra (Foto)