Lazio-Verona: probabili formazioni e ultime news (Seria A 2017-18)

Di seguito vi proponiamo probabili formazioni e ultime news di Lazio-Verona, in programma lunedì 19 febbraio alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Lazio-Verona è una partita delicatissima per entrambe le squadre: l’Hellas, che ha di fronte forse l’ultima sfida “proibitiva” di questo inizio girone di ritorno, deve fare punti per accorciare sul quartultimo posto dopo la sconfitta del Crotone a Benevento; i biancocelesti, che arrivano da tre sconfitte consecutive in campionato, devono vincere per scavalcare l’Inter e posizionarsi al quarto posto, che significherebbe Champions League.

LAZIO – Diversi dubbi di formazione per Simone Inzaghi, alle prese anche con il ritorno di Europa League di giovedì contro la Steaua. Il tecnico piacentino deve fare a meno dello squalificato Lucas Leiva, per cui nella linea a cinque di centrocampo ci sarà Parolo al centro coadiuvato ai lati da Milinkovic-Savic e Lulic mentre sulle corsie laterali spazio a Marusic sulla destra, preferito a Basta, e Lukaku sulla sinistra. L’eventuale inserimento di Felipe Anderson dal primo minuto vedrebbe lo spostamento dello spagnolo Luis Alberto in mediana e l’esclusione di Lukaku. In difesa dubbio Wallace-Bastos, con il primo leggermente favorito.

HELLAS – Pecchia dovrà fare a meno ancora di Alex Ferrari. Per il sostituto è corsa a tre tra Heurtaux, Aarons e Verde, con quest’ultimo leggermente favorito. L’inserimento dell’esterno scuola Roma arretrerebbe Romulo (alla centesima partita in Serie A) sulla linea dei difensori. A centrocampo agiranno Buchel e Valoti, nonostante la concorrenza di Calvano, con Verde, Petkovic e Matos dietro l’unica punta Kean.

Ecco le probabili formazioni di Lazio-Verona:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Nicolas, Romulo, Vukovic, Caracciolo, Fares; Buchel, Valoti; Verde, Petkovic, Matos; Kean. All. Pecchia

Leggi anche: 

Lazio-Verona: le dichiarazioni di Pecchia nel pre partita

Lazio-Verona: precedenti e statistiche (Serie A 2017-18)

Verona, le dichiarazioni di Aarons nella conferenza stampa di presentazione